Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Perche' non pubblicate i messaggi?

Perchè non pubblicate i messaggi nello spazio "musica-One Direction"?
E' l'unico spazio in cui possiamo parlare di loro!!!
Scusate, sò che non avete magari avuto il tempo, ma tutti gli altri messaggi li avete pubblicati...
SPERO che mi darete una risposta
GRAZIE :) ;) :P :* cuore ^_^ :angelo: :D

26/12/2012 ore 18:40 - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Tutti i messaggi che rispettano le regole e le finalita' del Gomitolo sono stati pubblicati.

Anzi aggiungo che per quella discussione stiamo facendo pure uno strappo alle regole visto si parla di tutto fuorche' di musica :)

Ci sono messaggi che hai inviato e non trovi?
Un povero vecchio iCs ;)
26/12/2012 ore 18:57 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 26/12/2012 18:57
Non trovo gli ultimi messaggi che ho pubblicato e neanche orsa mi aveva detto che non li ha trovati quelli che aveva trovato lei"!
quindi :(
e' da quasi una settimana che aspettiamo che ce li pubblicate adesso provo a pubblicarne uno e vediamo se lo trovi
ok ciao
:)
directioners se avete il mio stesso problema commentate :)
26/12/2012 ore 20:02 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Lullaby del 26/12/2012 20:02
Ho capito a quali messaggi ti riferisci e non sono stati pubblicati perche' assolutamente fuori tema.

Finche' parlate dei loro amori o di quanto sono belli, OK, e' l'area musica ma facciamo qualche strappo alla regola ma se arrivate ad augurare ogni male a una persona il cui torto e' essersi innamorata di un vostro idolo, non potete pensare che vi vengano pubblicate cose simili.

Lo stesso vale per il tuo ultimo messaggio: "cercate su Internet..."?!
Rispettate le regole del Gomitolo e tutti i vostri messaggi saranno sempre pubblicati.
Un povero vecchio iCs ;)
26/12/2012 ore 21:00 - link - rispondi
Lullaby ha ragione! poi non capisco xk non hai pubblicato il messaggio di auguri ke avevo scritto per Louis, va bene ke  non serviva a nulla (l'ho scritto immaginando ke lo stesse leggendo, niente di ke) ma voglio capire xk non l'hai pubblicato .-. ahh un altra cosa: non è per gelosia ma Ylenia qualsiasi cosa scrive sui 1D, anke nello spazio meno appropriato,lo pubbliki... e non dire ke non è vero!!!!
26/12/2012 ore 21:09 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ^*^Orsa^*^ del 26/12/2012 21:09
WIWA ORSA
27/12/2012 ore 13:20 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 26/12/2012 21:00
Ecco perchè per me non era una buona idea fare questo forum sui one direction,però ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Non voglio offendervi,ma ics ha ragionissima,non parlate di musica e il forum è "Musica".
Comunque,non voglio offendere nessuno :)
27/12/2012 ore 16:48 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 27/12/2012 16:48
sì ma io avevo detto a Ics di fare uno spazio in più, ma lui ha detto già che c'era il forum musica e così non l'ha fatto ma io l'avevo avvertito, è lui che non l'ha voluto fare...
E sentite se questi sono i nostri gusti che ci possiamo fare???
Mi sembra che adesso non ne parliamo più molto spesso, e quindi siamo venite qua per esprimerci tra directioners anche se certe cose  non si possono dire neanche in questo forum :(
Dove dobbiamo parlare? senza far infastire qualcuno???
RISPONDETE & commentate (se volete)
28/12/2012 ore 12:33 - link - rispondi
quindi perchè non apriamo il FORUM "One Direction" in varie così possiamo parlare di loro?
però li pubblicateli i messaggi perchè è varie quindi possiamo parlare di loro e della loro musica lol
28/12/2012 ore 12:44 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Lullaby del 28/12/2012 12:33
Lullaby, lo scopo del Gomitolo e' dare a bambini e ragazzi uno spazio dove dialogare in sicurezza, tutti insieme e rispettandosi gli uni con gli altri. Per questo motivo creare uno spazio esclusivo per le fan degli 1d non sarebbe giusto e permettervi di scrivere che potendo sistemereste per le feste la fidanzata del vostro idolo va contro ogni proposito di rispetto del prossimo.

Avete una discussione nell'area musica in cui vi e' consentito parlare pure del gossip legato ai vostri idoli, non mi sembra eccessivo chiedervi di rispettare almeno le regole fondanti del Gomitolo (e del convivere civile).
Un povero vecchio iCs ;)
28/12/2012 ore 13:06 - link - rispondi
1. Trovo assolutamente irrispettoso e sgradevole che tu possa aver soltanto pensato o comunque fatto intendere col tuo messaggio che gli aiutomod e mod pubblicano i messaggi di alcuni e non di altri.

Qui nessuno fa favoritismi e nessuno pubblica msg in base alla simpatia per un utente o un altro o perchè gli va o non gli va. Se alcuni messaggi non vengono pubblicati la ragione è puramente professionale: non rispettono le regole o altro.

Il fatto che tu abbia aperto questo forum con questa frase 'sò che non avete magari avuto il tempo, ma tutti gli altri messaggi li avete pubblicati...' sminuisce il lavoro delle aiutomod e dei mod e li mette anche in discussione e scusa, ma io non ci sto.

2. Chiedere che si faccia un forum sui One Direction è la prova che non avete capito nulla dei discorsi che sono stati fatti e rifatti in chat più e più volte sia da moderatori, sia da aiutomod e sia dagli utenti normali.

Qui nessuno vi sta negando la possibilità di parlare dei vostri gusti, di esprimervi, di avere idoli ecc ecc. Vi si sta solo chiedendo MODERAZIONE. Quando tua madre ti compra una torta che ti piace tanto, te la mangi tutta in una volta? Ti ingozzi? Ti fai venire il mal di pancia? Oppure te la mangi poco alla volta e nel frattempo pensi o fai altro? Lo stesso vale per quando si è in mezzo agli altri.

Non si può parlare sempre e solo di ciò che piace a uno, farlo in ogni istante e in modo incessante. Pensi che io non abbia idoli? Che sei l'unica a morire dietro a dei cantanti? Io amo Thom Yorke, Ics i Pooh, ma non siamo qui ad aprire forum sui nostri gruppi, non veniamo in chat con questo unico pensiero...

La capisci la differenza? Si chiama avere controllo, rispetto, moderazione, senso della misura ed è meglio che cominciate anche voi, perchè io non credo che nella vita reale le persone che vi circondano avranno questo affetto e questa pazienza nel dirvi e spiegarvi ciò. A meno che non state solo con gente che la pensa come voi, che fa le vostre stesse cose; e in tal caso, lasciatevi dire che crescendo non sarà possibile vivere sempre in gruppetti o club e sarete costretti dalla vita a imparare ciò.

3. 'directioners se avete il mio stesso problema commentate :)'
Sinceramente, ma vi rendete conto? Vi siete bollate in questo modo, vi chiamate tra di voi in questo modo, escludendovi dal resto del mondo. Guardate che non siete affatto diverse dal resto della gente solo perchè vi piace un gruppo piuttosto che un altro. I gruppetti e i club, se ci tenete a farli, fateli fuori dal Gomitolo; questo sito è nato per stare tutti insieme, senza distinzioni, imparando a convivere nelle diversità, a essere tolleranti e ad apprezzarsi l'un l'altro.

Spero che questo discorso venga chiuso qui una volta per tutte. E perfavore, prima di rispondere a questo messaggio leggete con la testa e cercate di capirlo.
28/12/2012 ore 22:27 - link - rispondi
ok, chiudiamo qui questo discorso, in poche parole non possiamo intasare chat ecc ... di messaggi dei One Direction (avete ragione), non possiamo parlare più di loro tranne se ne parliamo con moderazione (avete ragione), dovrebbe essere questo il riassunto, ok, lo so di avervi rotto e mi dispiace, ma la cosa che io e forse altra gente del gomitolo voleva farvi capire è che noi se non facciamo il forum dei One Direction perchè non ci interessa parlare solo della loro musica dobbiamo andare in chat, ma in chat ci sono altre persone (voi dite che possiamo parlarne liberamente quando siamo solo fra gente a cui piacciono gli One Direction ma il problema è che c'è sempre in chat gente a cui non piacciono) e se noi iniziamo a fare una piccolissima domanda con moderazione dei One Direction dopo tutti iniziano "ma uffa, ma basta, ma qua, ma la, ma su, ma giu" anche se lo stiamo facendo, cioè stiamo cercando di parlare di questa cosa che ci piace facendoci una sola domanda gli altri iniziano subito, e succede un cataclisma solo se nominiamo One Direction! Anche se noi chiediamo scusa!
Se adesso ad esempio gli altri utenti del gomitolo leggeranno questo messaggio sicuramente non daranno ragione a me, e anche se io ho spiegato i miei motivi, loro non lo acceteranno ammeno che non siamo fan dei One Direction e daranno ragione a voi perchè avete ragione e perchè siete due persone importanti perchè avete fondato il gomitolo.
Lo so che sicuramente questa osservazione non vi piacerà e per voi non sarà sicuramente giusta ma è quello che vogliamo dirvi da tanto tempo è solo che nessuno ha mai avuto il coraggio di farlo!
Spero che capiate, e che vi mettiate nei nostri panni, ed è vero noi siamo libere/i di andarcene quindi non è un vostro problema, in conclusione è solo un mio problema, ed a voi non ve ne può interessare, sono solo io che sto sclerando per farvi capire.
scusate se non sono stata chiara e se non vi ho fatto capire, scusate e spero di non avervi offeso! :)
P.S. Fogny questo tuo esempio:
"Quando tua madre ti compra una torta che ti piace tanto, te la mangi tutta in una volta? Ti ingozzi? Ti fai venire il mal di pancia? Oppure te la mangi poco alla volta e nel frattempo pensi o fai altro?
Volevo risponderti: quando mia madre mi compra una torta... ma se mia mamma me la comprasse piccola? una torta piccola che equivale (che noi cerchiamo di rispettare le regole di parlare il meno possibile di One Direction - avete capito)
P.P.S. ics ma a me sembrava di aver pubblicato un messaggio con scritto "Avete novità sui One Direction?" forse ti sei dimenticato di vederlo oppure io ho sbagliato e in realtà non te l'ho mai mandato (in quel caso scusa)... ma che ha di male questa frase? :(

ciao spero di non aver offeso nessuno scusate in anticipo
28/12/2012 ore 23:15 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Lullaby del 28/12/2012 23:15
Guarda, ho imparato nella vita che come è inutile mostrare dei colori a chi non vede, così è inutile parlare a chi non vuole capire. Il mio messaggio è scritto in italiano corretto e - credo- riassume ciò che è emerso in chat durante le disparate discussioni riguardo a questo 'problema'.

Se tu per l'ennesima volta ti ostini a continuare per la tua strada, a capire quello che ti conviene capire e a reagire in questo modo, allora libera di farlo; ma lasciati dire - e parlo sinceramente come tu hai proclamato di aver fatto nel messaggio precedentemente - non fai la figura di una persona matura.

Una cosa però la dico, sempre perchè come te io parlo sinceramente, con la frase 'e daranno ragione a voi perchè avete ragione e perchè siete due persone importanti perchè avete fondato il gomitolo' hai palesemente offeso i tuoi amici del Gomitolo, dipingendoli come opportunisti, burattini e persone senza carattere.

Spero davvero che gli utenti del sito non siano questo genere di persone, ovvero persone che abbassano la testa di fronte a chi è 'più importante' e che non sanno esprimere le loro opinioni perchè hanno paura e devono fare i lecchini. Se io fossi così, mi farei intimamente schifo. E mi farebbe altrettanto schifo sapere che in questi mesi ho considerato amici tali persone.

Ah, ps: un consiglio: quando a scuola leggerai la Divina Commedia e arriverai alla metafora del sole che viene oscurato dalla montagna, non dire alla prof 'ma se la montagna fosse più bassa?', non faresti una bella figura...

Buona serata.
28/12/2012 ore 23:37 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 28/12/2012 23:37
E' logico che sono immatura sono una bimba di dodici anni, e non ho ancora letto la divina commedia , ma credo che quando la leggerò starò più attenta in quella parte;)
E comunque c'è differenza tra una montagna e una torta :)
VABBHè CIAO
io chiuderei il discorso ma se ci sono altre cose e volete scriverle scrivetele ma non so se le leggerò perchè mi sono stancata e adesso ho anche sonno.
ciao
buona notte a tutti
28/12/2012 ore 23:55 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Lullaby del 28/12/2012 23:15
Due parole.
Mi ha rattristato molto la tua accusa, perche' dimostra che non hai capito molto dello spirito con cui e' nato e viene portato avanti il Gomitolo. Nessuno qui si ritiene o vuole essere ritenuto piu' importante di altri. Camminiamo tutti assieme!

Detto questo pero' io rispetto la tua passione ma tu se vuoi scrivere qui devi rispettare la natura di questo sito. Qui si sta tutti insieme, si condividono gli spazi, si rispettano i gusti e le sensibilita' di tutti e le regole.

Quindi la risposta al titolo di questa discussione "perche' non pubblicate i messaggi?" e' "perche' violano le regole", regole che valgono anche per le fan accanite degli One Direction.
Un povero vecchio iCs ;)
29/12/2012 ore 12:54 - link - rispondi
ora non mi criticate ma a me gli 1d non mi piacciono però penzo che ognuno si debba esprimere e quindi io sarò amica di tutti sia che gli piacciano gli 1d sia che non gli piacciano quindi srivero tutto questo in quello spzio solo per te
T.V.B.
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
20/03/2015 ore 20:33 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.