Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Annuncio del nick quando si entra in chat

Allora......Vi piacerebbe quando uno entra in chat dire E' con noi anche Save01 (ho fatto l'esempio con il mio nik)Capiot cosa intendo?Aspetto vostre risposte! :D

15/12/2012 ore 18:48 - rispondi
Non ti offendere Save ma sarebbe troppo confusionario sentire tutti i nick  che entrano in chat! preferisco la scritta con il campanello.
Ciao
15/12/2012 ore 19:55 - link - rispondi
Lo so che la mia idea e' un pochino esagerata!!! u_u
15/12/2012 ore 19:59 - link - rispondi
Concordo con Luca, poi non so per me è lo stesso °°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
15/12/2012 ore 20:09 - link - rispondi
Forse pero' sarebbe utile x quelli che nn ci vedeno benissimo cosi invece che sforzare la vista asoltano! u_u idea bocciata
15/12/2012 ore 20:20 - link - rispondi
Forse pero' sarebbe utile x quelli che nn ci vedeno benissimo cosi invece che sforzare la vista asoltano! u_u idea bocciata! P.S lo so che si sente gia il suono della campanella ma cosi sentono anche chi c'e' in chat! comunque e' una brutta idea! :(
15/12/2012 ore 20:21 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Save01 del 15/12/2012 20:21
Io faccio parte di quelli che non vedono benissimo e quindi uso caratteri belli grandi :)
Ricordo a tutti che nella chat del Gomitolo basta cliccare con o; tasto destro nello spazio dei messaggi, e nel menu che appare andare alla voce "Dimensione caratteri" e provare fra quelle disponibili la dimensione che rende il testo leggibile.
Un povero vecchio iCs ;)
16/12/2012 ore 12:28 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Non e' tecnicamente realizzabile.
Ti spiego perche': intanto dovremmo creare una registrazione per ogni iscritto attuale e per ognuno dei nuovi. Se in un giorno si iscrivono in 10 (e' successo) facciamo 10 registrazioni?

Anche trovassimo qualcuno che ha il tempo e la disponibilita' per farlo, dovremmo caricare la chat con centinaia di registrazioni pronte all'uso, il che l'appesantirebbe non poco e rallenterebbe chi ha un computer non molto potente.

Questo sul piano tecnico, su quello pratico penso sarebbe un po' confusionario... :)

Non e' una brutta idea, sia chiaro, quindi non scoraggiarti e continua a far correre la fantasia! Poi di ogni cosa parliamo e cio' che si riesce, si puo' e conviene lo facciamo! :)
Un povero vecchio iCs ;)
16/12/2012 ore 12:37 - link - rispondi
Sono dalla parte di draghy
08/07/2014 ore 19:31 - link - rispondi
Booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh :3
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/03/2016 ore 15:42 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.