Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Schede didattiche

iCs
Avatar dell'utente
Presto tutte le schede didattiche saranno ripubblicate con risoluzione maggiore sia per quanto riguarda il PDF sia per l'anteprima. Attuo cosi' una giusta intuizione di fogny.

Vi preannuncio un po' di nuove schede:
- i colori in francese, tedesco e spagnolo
- regolette spicciole di italiano (quando usare c'è o ce, dove mettere l'apostrofo e dove non metterlo, ecc)
- impara a contare con il gomitolo
- altro... fate le vostre proposte!

Tutta la sezione inoltre sara' riorganizzata per essere piu' veloce da navigare visto che ogni pagina conterra' una sola scheda (eccetto il formulario che e' diviso in tre schede).

Molti leggendo "schede didattiche" scappano pensando a noiose cose da studiare.
Si chiamano cosi' ma hanno lo scopo di darvi materiale da tenere sottomano quando fate i compiti o a scuola (se le stampate, stanno in un quadernone) o da usare se vi prendete cura di fratellini, cuginetti, ecc.

La base di questo meraviglioso lavoro l'ha fatta Fogny e anche se ora ne sto preparando di nuove ricordate che dovete sempre ringraziare anche lei e tanto...

Un povero vecchio iCs ;)
16/10/2012 ore 01:32 - rispondi
ics io sono disponibile per le schede d'inglese XD
È l'unica che so BENE!
Comunque se hai bisogno per le cose in generale scolastiche riguardanti le classi in prima medie e le elementari io sono disponibilissima!!!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
16/10/2012 ore 21:52 - link - rispondi
Perchè non facciamo una scheda didattica che spiega le espressioni e le espressioni con le potenze????????
17/10/2012 ore 18:31 - link - rispondi
Rosy, ci sono già le cose in inglese... Io vi faccio le schede con i numeri e i colori in cinese :P
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
19/10/2012 ore 18:48 - link - rispondi
ics io saro'disponibile se tu vuoi,..il gomitolo e'come se fosse la nostra seconda casa..quindi contaci sul mio aiuto e saro' ben lieta di aiutarvi...ciaoo
:D
20/10/2012 ore 08:41 - link - rispondi
Ics perchè non fai anche la grammatica e i colori in spagnolo? :)
Saluti Draghy.
Tvb
20/10/2012 ore 10:22 - link - rispondi
potremmo fare anche delle schede sugli animale nelle varie lingue, e di grammatica secondo me sarebbe anche utile mettere quando nelle parole si scrive "ce" o "cie" ( cosa che sbaglio spesso quando scrivo cose tipo camicie e simili XD )oppure "ho" o "o" errori banali ma comuni
20/10/2012 ore 14:28 - link - rispondi
Mi piacerebbe una scheda didattica con coniugazioni e verbi.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/12/2015 ore 16:31 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.