Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Facciamo un calendario da stampare?

iCs
Avatar dell'utente
Vi piacerebbe che sul gomitolo ci fosse un calendario mensile da stampare con sopra una bella immagine (animali per esempio, oppure uno dei vostri disegni scelto a caso), sotto tutte le date del mese con spazio per appunti e segnati tutti i compleanni dei vostri amici del gomitolo?

L'ho accennato in chat e sembra che l'idea piaccia, quindi ne parlo qui perche' se si fa dobbiamo decidere insieme ogni dettaglio visto che, lo sapete, il Gomitolo siamo tutti noi :)

Quindi ammesso che l'idea vi piaccia, dobbiamo decidere un po' di cose:

- mettiamo foto, ad esempio quelle degli animali da guardare, oppure i vostri disegni?

- mettiamo le date dei compleanni?

- mettiamo le date delle feste italiane e religiose? Per quelle religiose pero' non solo le cattoliche ma anche di altre religioni per rispettare tutti. Poi le stesse date compariranno automaticamente anche nella pagina del calendario online.

Il calendario sara' creato con un comodissimo script gratuito per Photoshop (che indichero', in modo che chi vuole si faccia il proprio calendario se preferisce) e messo a disposizione in PDF, formato A4, nella sezione della cesta. L'unico lavoro in piu' sara' creare il programma che esporta la lista dei compleanni e le altre festivita' ma e' facile, una volta deciso cosa mettere.

Avanti allora, se vi piace l'idea rispondete e decidiamo tutti insieme come fare il calendario stampabile del Gomitolo :)

Un povero vecchio iCs ;)
05/10/2012 ore 21:38 - rispondi
Meggy
Ciao ics, a me personalmente piacerebbero molto di più con i disegni, per il fatto dei compleanni sono un po'in disaccordo poichè se venissero inseriti molte meno persone lo stamperebbero, mi spiego: agli utenti del gommy piacerebbe, ma a chi verrebbe da fuori non interesserebbe molto, e potrebbe decidere di non stamparlo perchè lo vorrebbe "pulito".
Stessa cosa vale per le date delle feste.
Se a te può piacere si potrebbero fare 2 versioni: una semplice semplice e una con date e compleanni, così che chiunque possa scegliere quella che preferisce.
Io personalmente stamperei tutte e 2 le versioni :asd: .
05/10/2012 ore 21:51 - link - rispondi
(filo cancellato)
A me sembra un'ottima idea:
a tutte le domande rispondo si :D
05/10/2012 ore 21:53 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Meggy del 05/10/2012 21:51
Meggy: disegni e due versioni, con e senza compleanni e feste (quelle base pero' le metterei comunque, ti pare?)

Ah dobbiamo anche fare un elenco delle date speciali che metteremmo. Io per ora direi:
Natale, Capodanno, Epifania, San Valentino, Martedì grasso, Giovedì grasso, Mercoledì delle ceneri, Pasqua, Festa della Repubblica, Ferragosto, Ognissanti, giorno dei defunti, Immacolata, Sant'Ambrogio (per i Milanesi).
Poi ci sono le date del Ramadan per gli islamici
Poi quali mettereste?
Un povero vecchio iCs ;)
05/10/2012 ore 22:09 - link - rispondi
Bellissima idea!
Io direi con i nostri disegni,e solo con le feste italiane (niente religiose,tranne le più famose come Natale,Pasqua,e le altre feste importanti delle altre religioni)
06/10/2012 ore 09:35 - link - rispondi
Ics mi stupisci sempre di più !!!! mi sembra non una bella idea una bellissima ideaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :)
Ciao a tutti draghy
06/10/2012 ore 10:23 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Chiacchierina del 06/10/2012 09:35
Concordo con Chiacchierina :)
06/10/2012 ore 11:00 - link - rispondi
ottima ideaaaaaaaaaaaaa cuore
06/10/2012 ore 13:26 - link - rispondi
è un ottima idea :3 l'importante è ke nn mettiate i miei disegni xk fanno skifo XD
06/10/2012 ore 13:28 - link - rispondi
dunque l'idea è magnifica corvetto.
mi piacerebbe moltissimo se ci fossero i nostri disegnuzzi e le date dei compleanni.
Sono d'accordo con te per il fatto delle feste religiose.
mi fa piacere farti capire che sono molto colpita positivamente dal tuo modo di essere di creare e di rinnovare sempre il gommy e di renderlo così vivo.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
06/10/2012 ore 14:04 - link - rispondi
mi piacerebbe molto! sarebbe + bello con i nostri disegni, si anche per i compleanni e le date per me va bene anche quelle religiose di tutte le religioni :)
06/10/2012 ore 14:18 - link - rispondi
Sono d'accordissimo :D
06/10/2012 ore 23:39 - link - rispondi
Io personalmente preferirei mettere i nostri bellissimi disegni, questa idea mi piace tantissssssssssssssssssssimo!!! metterei le date dei compleanni... E a riguardo delle feste, sò che sarebbe molto importante metterle, però per me è indifferente, preferisco di più che ci mettiamo tutti i compleanni!!!
Così sarà un calendario interamente del gomitolo!!! CHE SI POTRA' ANCHE STAMPARE VERO???

ciao a tutti!!! grazie ICS
07/10/2012 ore 12:21 - link - rispondi
si bella idea mi piace
09/10/2012 ore 15:01 - link - rispondi
L'idea mi piace! Magari pian piano decideremo anche come svilupparlo.
09/10/2012 ore 23:05 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Bene, pian piano il lavoro per il calendario procede e presto mettero' online una prova per vedere se piace :)
L'idea e' di partire da novembre e ogni mese offrire il calendario del mese successivo.
Lo metteremo in due versioni: con festivita' (solo le piu' importanti) e compleanni e senza nulla, vuoto.
Stavo pensando che invece di mettere un disegno oppure accanto a uno o piu' disegni si potrebbero mettere dei pensieri scritti da voi riguardo a cose particolari del mese o altro...

Che ne dite?
Un povero vecchio iCs ;)
16/10/2012 ore 01:17 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.