Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Il primo pesce d'aprile del Gomitolo!

(filo cancellato)
Devo dire che però ci sono delle persone che pur impegnandosi non riescono ad avere voti molto alti ,ma sono sempre simpatiche oppure persone a cui non piace stare soli e serve conforto.

Secondo me i voti delle materie vanno bene ma il comportamento/condotta deve essere 8 perchè in molte scuole 9 e 10 sono obbiettivi difficilissimi da raggiungere in effetti nella mia classe solo 3 persone hanno avuto sopra il nove gli altri (compreso io) tutti 8 però io sono strano a me parecchie volte serve aiuto per qualcosa di spiacevole che potrebbe essermi successo quindi cosa significa?

Perchè è una funzione utile ma con dei CONTRO perciò secondo me è da rivedere! ;)

Micio

P.S Altrimenti molti utenti che non riescono ad avere buoni voti pur studiando e impegnandosi (o che non hanno mandato giù questa proposta) se ne andranno!= meno utenti in chat = nessuno con cui parlare = sito disabitato. :muro: DA RIVEDERE (come dice draghy "sito senza utenti chiude i battenti").
31/03/2012 ore 09:03 - link - rispondi
Mi sembra e continua ad essere per me una brutta idea. Sopratutto discriminatoria perchè se uno non viene in chat significa che va male a scuola e cosi lo potrebbero sapere tutti! in secondo luogo i miei genitori sono contrari a questa decisione il gomitolo e un luogo dove tutti i bambini e i ragazzi devono giocare in compagnia e divertirsi non un luogo dove devono primeggiare le persone più brave a scuola. Comunque secondo me ci sarebbe un calo di controllo e di sicurezza perchè non tutte le aiuto mod hanno dei voti bellissimi in pagella e poi le aiuto mod devono garantire la sicurezza non essere scelte perchè vanno benissimo a scuola non vi pare? ;)  vabbe comunque tanto questa cosa verrà fatta e di sicuro non sarà più il gomitolo che siamo abituati a vedere fin'ora. Un grosso saluto Draghy.
31/03/2012 ore 11:33 - link - rispondi
Meggy
Ics i voti non sono tutto nella vita, ma penso che lo sia essere una persona felice, disponibile e buona; io so di non poter mai prendere 7 in tutte le materie, lo so perchè ho un problema: io sono emotiva e quando sono davanti ad un professore o una verifica mi blocco, mi viene una gran paura e ansia e alla fine mi prendo i voti che ho pur sforzandomi molto spesso anche più degli altri della scuola che prendono 8 o 9.
Queste sono cose che variano da persona a persona e mi stupisco che tu e Fog non lo capiate, c'è chi pur sforzandosi non gli vengono dati i risultati che dovrebbe avere.
Spero siate capaci di ragionare e capire che questa scelta che avete fatto è superficiale e ingiusta verso tante persone.
31/03/2012 ore 13:05 - link - rispondi
(filo cancellato)
ma dai ics!
sembra che stai ignorando i messaggi di tutti gli utenti!
si stava benissimo prima allora perchè non lasciare tutto com'era?
31/03/2012 ore 14:47 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Meggy del 31/03/2012 13:05
Intanto, anche se ti blocchi o hai difficolta' devi sforzarti per superarle perche' alla fine dell'anno sarai giudicata e promossa o rimandata in base ai risultati e all'impegno. Anzi noi crediamo sia giusto darti uno stimolo in piu' a impegnarti. Avere un traguardo e' importante!
Un povero vecchio iCs ;)
31/03/2012 ore 15:11 - link - rispondi
Io sono d'accordo con ics e vi dico la spiegazione:
Ics non vi dice di non venire più sul Gommy.Ma dice di prima impegnarsi e fare prima i compiti e poi il Gommy dopo potete divertirivi e sono d'accordo con tutti 7 in materie e 9 in comportamento.Si io mi impegnerò tanto!Per andare a scuola e avere buoni voti e Si!
31/03/2012 ore 15:36 - link - rispondi
No Ics mi dispiace ma a me nn va per nnt giù qst cosa e non mi piace.
Alle medie e alle superiori è difficile prendere sette mentre alle elementari fin troppo.
Quindi non la considero  e non vorrei che fosse applicata questa proposta ma tanto si sa: vince la maggioranza. Adesso dirò una cosa che è brutta da dire e che so che tanto tutti, e dico tutti, si metteranno contro di me ma io lo dico: Intanto si sono già iscritti al Gommy già due classi delle elementari e prendere nove in condotta e sette in tt le materie è troppo semplice. Poi ci sono altri  iscritti delle elementari. Di certo nn potete dire che sono più le persone delle medie e superiori che quelli delle elementari. Quindi no. scusatemi
31/03/2012 ore 16:43 - link - rispondi
Eh no!
31/03/2012 ore 16:43 - link - rispondi
Sono proprio d'accordo con te, Piccolo_Micino.. ics è davvero una pessima idea,anche perchè la chat è un luogo dove potersi sfogare,e non pensare ai voti. A scuola mia il massimo che mettono è 8,quasi nessuno ha 9... e non capisco perchè dopo 5/6 ore di scuola uno non può accedere alla chat,luogo piacevole e confortevole dove sfogarsi.... :vietato:
31/03/2012 ore 16:56 - link - rispondi
ICS TI PREGO NON FARLO!!! I MIEI MI TOGLIEREBBERO SUBITO IL PERMESSO DI ENTRARE NEL GOMMY!!! E IO QUI MI SONO FATTA TANTI AMICI E NON VOGLIO PERDERLI!!! :'( :'( :'(
31/03/2012 ore 17:30 - link - rispondi
Io direi di farlo in base all'età.
Per esempio chi va alle superiori,non puo' avere tutti 10 e 9 come chi va alle elementari.
Per la condotta io direi il 9/8 per tutti.
Per esempio: elementari minimo 7/8.
medie: 6
superiori : 5/6
31/03/2012 ore 20:40 - link - rispondi
ci sono cascata come una scema :muro:, gallina aveva ragione è tutto uno scherzo, ero già andata dai miei genitori per chiedere il permesso X_x  !! tante discussioni e questioni solo per uno scherzo!
01/04/2012 ore 08:39 - link - rispondi
Ma come un pesce d'aprileeee!!!!!!!!!! Che Stupidiniiiiiiiiiii!!
Mi avete ftt venire un colpooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:| O_O
01/04/2012 ore 12:25 - link - rispondi
Grazie a fogny e corvo ics per il fantastico scherzo del pesce d'aprile ;) ci sono cascato in pieno e devo dire che mi stavo abituando all'idea. Comunque sono felice che si trattava di uno scherzo perchè in fondo il gomitolo e aperto a tutti ed è giusto che sia cosi :=)
Ciao a tutti e Buon pesce d'aprile dal vostro draghetto VVB
01/04/2012 ore 12:48 - link - rispondi
PRIMO STRIKE!
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
02/04/2012 ore 07:01 - link - rispondi

Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.