Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Nuova rubrica: la cesta

Ciao ragazzi, da oggi sul Gommy c'è una nuova rubrica: la cesta. E' una sezione dove trovare materiale gratuito e cose belle da scaricare gratuitamente.

Per ora ci sono gli inviti per feste di compleanno e halloween, sfondi stile gommy e schede didattiche. Ovviamente pian piano inseriremo altro materiale.

A questo proposito scrivo questo forum; sarebbe bello se partecipaste anche voi per esempio suggerendoci qualche idea (circa nuovo materiale da inserire) ma soprattutto creando anche voi cose nuove se ve la sentite e inviandocelo: se saranno adatte, come sempre, io e ics le metteremo online! Insomma, si parte con i suggerimenti e le idee!

Spero che comunque la rubrica vi piaccia e mi raccomando partecipate e aiutateci a migliorare!

30/01/2012 ore 14:33 - rispondi
oggi la rubrica:cestaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!.....e così bella ringrazio a tutti quella che l'anno fatta e...e.. BELLISSIMA! cuore
30/01/2012 ore 14:57 - link - rispondi
YEAH mi piace molto!!!
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
30/01/2012 ore 16:22 - link - rispondi
Ciao fogny la rubrica e bellissima anche se mi aspettavo una rubrica tipo: (Informatica, religione e compiti) trovo che i materiali all'interno sono molto interessanti e divertenti !!!
sopratutto gli sfondi e i biglietti del comple che possono sempre tornare utili per quando farò gli anni ho trovato meno interessanti le schede Formative perchè penso siano più riferite agli insegnati che a me . Volevo in fine ringraziare tutti coloro che anno partecipato alla realizzazione del cesto Siete mitici.
Ciao Fog Luca.

XD
30/01/2012 ore 19:15 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Draghy del 30/01/2012 19:15
Il termine "rubrica" identifica tante cose Draghy, non necessariamente una nuova rubrica di domande. ;)

Sbagli a sottovalutare le schede didattiche: non sono fatte solo per insegnanti ma anzi soprattutto per voi ragazzi che potete stamparle, metterle nel quadernone e consultarle quando serve, oppure attaccarle in cameretta per ricordarvi qualcosa.

Guardale tutte, sia quelle di scuola sia quelle di religione. Altre ne arriveranno poi...
Un povero vecchio iCs ;)
30/01/2012 ore 20:09 - link - rispondi
Ciao!!! La rubrica è stupenda, una figata unica *_* finalmente ho tutte le formuleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *_______*
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/01/2012 ore 20:35 - link - rispondi
è bellissima fighissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! siete unici!
30/01/2012 ore 21:46 - link - rispondi
1)Nella cesta ci potete  mettere:i disegni(per i più piccoli ;)
2)Oppure delle maschere che i bambini possono ritagliarla e metterla sulla faccia e scherzare con la perosna a cui vogliono fare lo scherzo per divertirsi
3)dove fai il disegno, l'avatar, nella cesta li potete mettere così i bambini li possono stampare e appenderlo
Che ne pensate? cuore ciao!
01/02/2012 ore 20:19 - link - rispondi
Rispondo a Francy: mi piace moltissimo l'idea delle maschere e anche dei disegni per i più piccoli però penso che dovrebbero essere disegni in bianco e in nero che poi possono colorare. Per l'ultima idea penso che ci siano già i fili del gomitolo! ;)
02/02/2012 ore 12:02 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 02/02/2012 12:02
Rispondo a Fogny: s questa è una bella idea
02/02/2012 ore 12:47 - link - rispondi
Mi piacerebbe inserire disegni da colorare fatti dai fili in bianco e nero.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/11/2015 ore 20:46 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.