Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Partecipazione anche degli ospiti?

Questa sera in chat è nata una proposta:

sarebbe interessante e giusto permettere anche agli utenti non registrati di pubblicare messagggi in forum e in bacheca?

Ovviamente i loro messaggi compariranno con il nick di OSPITE e alla prima parolaccia i loro messaggi verrano censurati.
Sarà un lavoro abbastanza impegnativo del quale sicuramente si occuperanno i moderatori ma sarà anche un modo per avere il sito ancora più popolato e partecipe di quanto lo sia già ora.


Voi che ne pensate?

18/01/2012 ore 00:02 - rispondi
sarà molto più popolato il gommy, ma secondo me non è giusto....è più bello con solo quelli registrati....
18/01/2012 ore 14:16 - link - rispondi
Secondo me:
-Se non sei registrato puoi usufruire della chat e del forum per un certo periodo di tempo (per esempio 2 settimane)ma solo se ti comporti bene.Dopo il tempo previsto se vuoi continuare a usare questi due servizi più gli altri devi iscriverti.:)
18/01/2012 ore 15:12 - link - rispondi
ciao si la stessa cosa che dici tu è giusta
18/01/2012 ore 15:30 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Chiacchierina del 18/01/2012 15:12
Chiacchierina,
per ovvie ragioni di sicurezza la chat restera' sempre e comunque riservata agli iscritti.
Il resto delle tue proposte sono interessanti ma non fattibili: se un utente non e' registrato non ho modo di identificarlo e consentirgli accesso a tempo limitato.

L'idea di lasciare scrivere gli ospiti (ovviamente moderando i contributi) ha pro e contro... visto che qui decidiamo tutti assieme voglio sentire il parere di tutti :)
Un povero vecchio iCs ;)
18/01/2012 ore 23:18 - link - rispondi
Secondo me no e allora tutti fra poco nn ci andiamo in chat o in forum visto che certe volte si scrivono molti messaggi in bacheca ;) ma è un bene e a me piace o scrivere o leggerli, xò   sarebbe più giusto se una persona si iscrivesse al sito e andrebbe in:
-chat
-forum
-scrivere il proprio profilo
-fare regali
e tante altre cose che questo meraviglioso sito offre e soprattutto le persone che entrano anche x caso in questo sito vedono subito che è fantastico e dicono subito VOGLIO ISCRIVERMI qnd x me no.... ; ;)
22/01/2012 ore 15:09 - link - rispondi
Se devo dir la verità l'idea non mi piace per niente, non so, preferisco gli iscritti che sono identificabili ecc. Non vorrei finire come su altri forum con persone che si spacciano per altre quindi se uno vuole star qua che si iscriva, visto che è gratis XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
29/01/2012 ore 00:51 - link - rispondi
Risposta al messaggio di *Marty98* del 29/01/2012 00:51
Hai ragione salvy!
25/03/2013 ore 06:57 - link - rispondi
Sarebbe una buona idea perchè tutti potrebbero partecipare!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/11/2015 ore 07:12 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.