Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Cambiare nick

iCs
Avatar dell'utente
Ieri una di noi (fili del Gomitolo, lo siamo tutti) mi ha chiesto se puo' cambiare nick.

Il programma alla base del Gomitolo permette di cambiare nick a un utente con un clic e la modifica si estende immediatamente a tutti i messaggi scritti in precedenza ovunque (eccetto che nelle rubriche di domande, dove non e' previsto l'uso di nick registrati).

Io pero' non sono tanto favorevole alla possibilita' di cambiare nick perche' si rischia di non capire piu' con chi si sta parlando, come succede in altri siti dove lo sport preferito e' la ricerca di un nick curioso e basta mancare un mese per non sapere piu' chi e' chi.

Comunque visto che non posso e non voglio decidere io per tutti, apro questo argomento. Parliamone insieme.

Secondo me le possibilita' sono tre:

1) Non cambiare mai nick a nessuno in nessun caso.

2) Cambiarlo solo in casi eccezionali per buone motivazioni.

3) Consentire di cambiarlo periodicamente ma tenendo "traccia" dei nick usati in precedenza.

Voi cosa ne pensate?

Un povero vecchio iCs ;)
13/12/2011 ore 14:30 - rispondi
Direi la 3, magari a volte del nostro nick si ci stufa, però ovviamente deve essere una cosa rara, sennò diventa davvero un caos, sennò invece non cambiarlo mai, la 2 mi pare un pò così,  ingiusta perchè credo se uno iniziasse a cambiarlo vogliono farlo tutti e quindi insomma siccome vi considero (e ci considerare) tutti uguali come è giusto che sia, voglio dire perchè tizio si e gli altri no? Poi per me non fa molta differenza, decidete voi
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
13/12/2011 ore 20:08 - link - rispondi
secondo me è meglio la seconda : cambiare il nick solo per casi giusti
13/12/2011 ore 20:57 - link - rispondi
(filo cancellato)
direi anche io la 3 per lo stesso motivo di salvy anche perke il mio nik e lungo ed e noioso scriverlo sempre
13/12/2011 ore 22:33 - link - rispondi
secondo me la terza °°
14/12/2011 ore 18:42 - link - rispondi
Risposta al messaggio di pigna del 14/12/2011 18:42
Si,anchio direi la 3;però il massimo è una volta per ognuno.
14/12/2011 ore 19:50 - link - rispondi
Secondo me è giusta la 2...ma anche la 3 non è male.
16/12/2011 ore 19:43 - link - rispondi
Uhm la 2 secondo me
18/12/2011 ore 19:23 - link - rispondi
io ics Consiglierei sola la Numero 2) perche secondo me non e che uno puo cambiare nick cosi perche lo vuole lui deve dare delle buone motivazioni a mio avviso.
Ciao! Draghy.
19/12/2011 ore 19:25 - link - rispondi
Sono indeciso fra la 2 e la 3, ma scelgo la 2 :)
23/12/2011 ore 00:20 - link - rispondi
io direi la 3 XD XD
21/01/2012 ore 19:03 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Mi pare di notare parita' fra la 2 e la 3...
Che vogliamo fare? :)
Un povero vecchio iCs ;)
22/01/2012 ore 16:02 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 22/01/2012 16:02
Vorrei solo chiedere quali sarebbero le "giuste motivazioni" per cambiare il nick, insomma, a meno che a uno non gli piace più cosa potrebbe succede? O_O'
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
29/01/2012 ore 18:05 - link - rispondi
2 si cuore
01/02/2012 ore 17:39 - link - rispondi
La possibilità di cambiare nick solo in casi speciali tipo distrazioni iniziali nel nome (mi chiamo tizia12 ma ora ho 13 anni..auu) oppure in caso di auto derisione (tipo Zuccavuota, oppure che riprendono difetti personali su cui inizialmente eravamo soliti scherzare). Quindi anche io voto la seconda.
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
01/02/2012 ore 20:59 - link - rispondi
io scelgo la 3 perchè secondo me è la migliore...magari non cambianod nick un giorno si e un altro pure ma una volta ogni tanto si può fare :D
20/09/2012 ore 20:34 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.