Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Rispetto per gli altri

iCs
Avatar dell'utente
Questo e' un sito per bambini e ragazzi e si sa che l'infanzia e l'adolescenza non sono i periodi nei quali molti sono capaci di accettare rimproveri e critiche.

Tuttavia a volte e' necessario ricordare a chi si comporta male cosa non fare, per la sua sicurezza e per la sicurezza di tutti.

Qui lo si fa delicatamente, con attenzione e rispetto. Purtroppo non sempre c'e' uguale rispetto da chi viene sgridati. In particolare sembra che a me siate pronti a dare ragione ma agli aiutomod o ad altri mod no.

Or bene, dovete mettervi in testa che:

1) chi si occupa di questo sito lo fa per passione, non per guadagnare in soldi, fama o altro. Non siamo obbligati a esserci e se tirate tanto la corda qualcuno potrebbe stancarsi e ci perderemmo tutti. Immaginate questo sito senza Fogny? Io no.

2) Vogliamo l'uguaglianza, ma vale sia per diritti sia per doveri. Non c'e' differenza fra me, gli altri mod come fogny e gli aiutomod e gli utenti. Dovete rispetto e ascolto a TUTTI allo stesso modo.

3) Prendendo esempio dalla regola che si usa in molti forum importanti, da oggi se un mod/aiutomod sta richiamando qualcuno, chi si intromette per criticarlo o rimproverargli cose (magari inventate) vince un ban. E' legittimo contestare un rimprovero o un kick o un ban, ma lo si fa tramite la pagina dei contatti o se volete in quest'area del forum.

Ricordate: il rispetto e' dovuto a tutti allo stesso modo, indipendentemente dall'eta' e dal ruolo. Questa e' la regola base del Gomitolo. Se cade questa, perde di senso il sito.

Un povero vecchio iCs ;)
23/10/2011 ore 21:39 - rispondi
Allora x me hai molto ragione, ics Fogny aiutomod e utenti vanno RISPETTATI tutti allo stesso modo!! Non so il xk ma xk a fogny la rispondete male e a ics no?? è sorta una discussione in chat che quando si promette una cosa....x esempio...."si certo nn lo farò più, scusa" poi lo rifate o rifacciamo (includo anche me come utente del sito) quella è molta mancanza di rispetto! quindi x favore x nn litigare sempre x questo fatto cerchiamo di rispettarci tutti allo stesso modo!! :D
23/10/2011 ore 21:49 - link - rispondi
Scrivo questo messaggio per concordare quanto detto da te. Non ho parole, ormai non ne spreco più. Ho letto dai log quanto si è verificato durante la mia assenza in chat e mi rendo conto che nonostante le scuse e i messaggi pieni di tristezza che scrivono in bacheca, il comportamento di alcune persone resta invariato. A mio sapere danno tutto per scontato, senza accorgersi della priorità delle persone e delle cose.
La stima che nutro nei confronti di te ics e di fogny è molta e lo sapete.
E' sempre un onore per me essere al vostro fianco come amica e aiutomod per collaborare e rendere migliore questo sito.
Un saluto!
24/10/2011 ore 00:24 - link - rispondi
sn d'accrodo con teee :D
13/02/2012 ore 18:42 - link - rispondi
Sigh.... Nel numeri 1) hai scritto immaginate questo sito senza fogny... Ora se ne è andata! ç_ç
13/03/2013 ore 13:41 - link - rispondi
Avete ragione!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
16/04/2016 ore 16:41 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.