Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Giornalino del gommy

Ciao a tutti, oggi in chat alla nostra Rosetta e venuta una bella idea: di fare un giornalino del gommy e insieme abbiamo scelto il nome 'Gommy Junior' ke ne pensate?? :) ics o fog voi siete d'accordo? se volete potete fare uno spazio sul gommy e noi tutti gli utenti vi mandiamo le pagine del giornalino ke abbiamo creato! abbiamo deciso ke il giornalino esce ogni 2 settimane! :D aspetto la vostra opinione su questa idea, anke dai mod ^_^
hanno collaborato a questa idea: io, Chiacchierina, Cagnolosha e Little_rose :)

10/09/2011 ore 13:13 - rispondi
Volevo solo dire che mi è venuta grazie alle altre insomma abbiamo iniziato a parlare di giornalini ed ecco la scintilla!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
10/09/2011 ore 14:40 - link - rispondi
per me vabbene ma che cosa scriviamo sul giornalino?
chi lo tiene aggiornato? potete contare su di me :asd:
è un'ottima idea!
secondo me dovrebbe uscire una volta alla settimana
comunque vedete voi!


p.s.: cosa vuol dire junior???
10/09/2011 ore 14:52 - link - rispondi
Miky non so, potremmo scrivere le novità del gommy e come ha detto chiacchierina scrivere qualke domana o risposta carina dalle rubbrike, poi vedremo :) junior significa minori (visto dal dizionario u.u)
10/09/2011 ore 15:10 - link - rispondi
io ci sto !!!
complimenti x l'idea
10/09/2011 ore 17:42 - link - rispondi
ragazzi ha detto ics ke si occuperà lui del giornalino (anzi era un idea ke già aveva in mente XD) e metterà le nostre creazioni, xk se facciamo ke noi facciamo le pagine il giornalino resta su internet e nn si può farlo cm un giornale vero! ;) cmq il nome lo abbiamo cambiato xk junior significa bambini e si sa già ke questo è un sito x bambini allora il giornalino si kiamerà il gomitolo di carta (idea di ics) vi piace? :D :D
10/09/2011 ore 17:46 - link - rispondi
di carta???? ma se non sarà un giornalino vero!
a me non piace molto il nome ma fa lo stesso...
10/09/2011 ore 18:40 - link - rispondi
(filo cancellato)
possiamo anche mettere la possibilita di stampare le pagine
10/09/2011 ore 20:00 - link - rispondi
Ci avevo pensato tempo fa ad una futura realizzazzione di qualcosa del genere ma mi sembrava molto difficile da realizzare quindi ho preferito tacere.
Il nome non mi convince molto. Se è un giornalino è ovvio che sia di carta, no? Dobbiamo pensare a qualcosa che riesca a captare l'attenzione dei lettori. Ovviamente non abbiate fretta perché deve essere fatto bene e quindi richiede tempo. ;)
10/09/2011 ore 23:35 - link - rispondi
Oh bene finalmente si parla di sta cosa. Innanzitutto non deve essere una cosa realizzata in fretta: dobbiamo pensarci bene per avere delle idee originali. Quindi abbiamo tutto il tempo che ci serve.

Io penso che sarebbe bello che il giornalino fosse lo specchio degli utenti e del sito; e che si possa rivolgere alle famiglie, alle scuole, ai ragazzi come voi e a quelli piu piccini.

E secondo me sarebbe bello che fosse un intermezzo tra giornalino scolastico e giornale vero e proprio.

Innanzitutto pensiamo al nome... gomitolo di carta a me piaceva ma visto che non siete d'accordo buttiamo qualche idea, ok? Dopo penseremo ai contenuti.

Ovviamente tra i contenuti ci saranno i vostri disegni, poi metteremo l'intervista più bella, magari possiamo creare l'angolo delle frasi, l'angolo delle barzellette, l'angolo delle filastrocche, mettiamo due racconti vostri, possiamo mettere alcune domande che vengono fatte alle rubriche che sono più importanti e che possono interessare molto. Possiamo anche fare che ogni mese cambia il "gruppo giornalino": ad esempio un mese meggy si occupa di fare la bozza della prima pagina, orsa dell'angolo frasi, kikka dell'angolo barzellette e così via. Così ognuno di noi è come se fosse un giornalista... chi si interessa di qualcosa si occupa di quello a chi piace una cosa si interessa di quello... ovviamente si può lavorare anche in gruppo...

Queste sono idee che vi butto lì, poi mi dite che ne pensate! Però come vi ho detto sarebbe bello che il giornalino non fosse solo gomitoloso (e quindi con i contenuti che vi ho citato prima) ma che fosse anche un giornale vero. Quindi magari si scelgono avvenimenti importanti che sono successi e noi utenti li riscriviamo per i piu piccini e come informazione per le scuole ecc.

Per il nome... per esempio: un gomitolo di news, I fili parlanti, Il gommolo, Gommy go!, uno, due, tre... Gommy!, Gomitolando, Girotondo di gomitoli, Castello sul gomitolo / del gomitolo, Gommix, Pianeta Gomitolo, La cesta, Via Gomitolo, Tocca a te!, Il Gomitolo incantato (riprendendo il castello incantato,), Gomitolo parlante, Sveglia!, I fili del Gomitolo, Notizie dal Gomitolo, Nodi & Gomitoli, Il portagomitolo, I gomitoliani, L'aquilone di fili, Gomitolo fantasia, Gomitolo di cioccolato, Gnammy!, Gomitolo Mania, ciuff ciuff, ciak... azione!, Il gomitolino (che riprende il giornalino come suoni).

Oppure possiamo rimanere sul classico: Il giornalino del Gommy, Gomitolo informazione, Il gomitolo...

Insomma per ora mi fermo qui O__O'
11/09/2011 ore 11:33 - link - rispondi
Che bella idea,io ci sto ;)
11/09/2011 ore 12:03 - link - rispondi
Ah si si ho capito bellissima quest'idea brave!
11/09/2011 ore 13:05 - link - rispondi
Mi piace parecchio!!! Come nomi mi piace Gomitolando, oppure io pensavo a Gomitolandia °_____° E tipo nello spazio news si metterebbe News da Gomitolandia o un affare del genere °_____° vabbè la smetto di delirare :asd: cmq se l'idea partisse sarebbe bello **
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
11/09/2011 ore 14:51 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 11/09/2011 12:03
Io ci sto,mentre per i nomi mi piace molto Gommy Go! o I fili Parlanti ...:D
12/09/2011 ore 13:56 - link - rispondi
io cisto avete avuto una bella idea Bravi! ;)
13/09/2011 ore 21:30 - link - rispondi
bella idea
01/02/2012 ore 10:24 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.