Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

bannato 24 ore: illogico

cioè io mi diverto a scherzare e vengo bannato 24 ore anche chiedendo ripetutamente scusa?è una cosa illogica.
ps.so che i mod ci sono anche sul forum infatti è un opinione pubblica aperta al commento di tutti :(

05/09/2011 ore 20:59 - rispondi
E' molto triste tornare oggi sul Gomitolo e trovare questo tuo messaggio. Un messaggio che riapre per l'ennesima volta una discussione durata tutto ieri pomeriggio e metà sera. Ti chiedo, perfavore, di provare a CAPIRE perchè penso che tu sia un ragazzo intelligente; ma perfavore dimostralo.

Tu ieri sei entrato e hai cominciato a scherzare, scherzare, scherzare; dicevi anche cose fraintendibili e che stavano portando tensione in chat. Hai fatto quasi sentire offesi alcuni utenti. Ad un certo punto sei anche arrivato a non rispettiarci (CHE E' UNA DELLE REGOLE PRINCIPALI) e a prenderci in giro col tuo modo di fare ed essere.

Nella chat del Gomitolo non è vietato scherzare: noi utenti non siamo delle statue di marmo che siamo sempre seri. Ma non veniamo in chat SOLO per divertirci a SCHERZARE. La chat non è una LUDOTECA è un luogo dove si viene per stare INSIEME; e stare INSIEME significa PARLARE, CONFIDARSI, GIOCARE, AIUTARSI. E per stare insieme bisogna imparare a RISPETTARSI perchè altrimenti non si può trovare un equilibrio.

Tu hai frainteso o non sai cosa significa STARE INSIEME. Tu sei entrato per la prima volta in chat con lo spirito di GIOCARE, SCHERZARE, GIOCARE, SCHERZARE. Non ti sei presentato neanche, non hai chiesto come ci chiamiamo, come stavamo; nulla.

Io tutte queste cose TUTTE te le ho ripetute fino alla nausea tutto e dico TUTTO ieri. Quale aiutomod o MOD avrebbe tale pazienza???? Vorrei proprio vedere chi perde tutto il giorno appresso a te spiegandoti centomilavolte le cose; a ridire e ridire le stesse cose sperando che prima o poi tu ti stancassi e facessi il bambino serio e rispettoso.

Ma niente non ho ottenuto niente; ho ottenuto che la chat si stava scaldando e che tutti erano contro di te; e ti ho anche cercato d'aiutare dicendoti "attento carlo se continui a scherzare soltanto potresti diventare antipatico".

E tu ovviamente? NIENTE! Continuavi continuavi e continuavi. Dopo esco perchè avevo bisogno di respirare anche io; torno la sera e cosa trovo???? TROVO un AIUTOMOD che è ancora lì a spiegarti CHE NON DEVI SOLO SCHERZARE.

E ho deciso di bannarti per 24 ore. A questa decisione mi ci hai costretta tu. Mi dispiace ma se ti interessasse stare su questo sito e nella chat avresti chiesto scusa e ti saresti dato una calmata MOLTO prima. Le tue scuse dopo tutto quel tempo non avevano piu senso.

Quello che mi fa ancora più non so neanche cosa è trovare ANCHE questo tuo messaggio... perchè mi fa capire che non hai capito ancora e ancora NIENTE. Dovevi prenderti la tua punizione come a scuola ci sono le note e aspettare che il ban scadesse.

Ma non hai imparato la lezione e sei ancora qui a dire che il ban è ingiusto, a mettere in discussione il mio lavoro di mod. Per cui, per quanto mi riguarda, il ban rimane prolungato.

Mi dispiace per te perchè se riuscissi a capire che devi avere uno spirito diverso con la gente potresti trovare in questa chat dei veri amici quali gli utenti che la frequentano sono.

Si, sono liberi i commenti. Ma mi chiedo cosa t'aspetti da questi commenti? Che gli utenti t'appoggino perchè fogny la mod cattiva che non ascolta le dolci scuse di Maciok ha fatto il suo lavoro sperando di farti ragionare e perchè credeva in buona fede di fare il tuo bene?

Non ho parole davvero.
06/09/2011 ore 10:59 - link - rispondi
Ciao Carlo, benvenuto su questo sito!
Ieri sera dopo cena ho avuto l'opportunità di leggere i log per capire meglio la vicenda.
I tuoi sono stati una serie di comportamenti scorretti: hai preso in giro la chat dicendo che non erano persone simpatiche e che preferivi il tuo vicino di casa, hai detto che buttavi alcuni utenti in una discarica, hai parlato continuamente in lingue straniere nonostante ti fosse stato detto che era consigliabile parlare in italiano per farti capire da tutti, hai raccontato vicende di guerra mentre gli altri erano intenti a parlare d'altro, hai obbligato perfino qualcuno a non scrivere con le abbreviazioni. Un conto è dare un consiglio sul modo in cui scrivere, un altro è quello di imporre le cose. Inoltre, nonostante Veronica (fogny) ti avesse già spiegato i tuoi errori e il tuo modo scorretto di comportarti in chat, non hai prestato attenzione e hai fatto ripetere le stesse parole a Martina (Salvy).
Non basta chiedere scusa e dire che stavi scherzando, bisogna capire gli errori e sapersi corregere.
E' bello scherzare e aggiungere qualche tono ironico mentre si parla in chat ma bisogna anche rispettare la sensibilità degli altri.
Hai detto che vuoi giocare qui? Bene, ma nei limiti! Non è una ludoteca dove ognuno gioca come meglio crede.
Ah, un'ultima cosa: non so se le vicende che hai raccontato sulla tua famiglia abbiano un fondamento di verità ma in ogni caso , non si fa a gara sugli avvenimenti tristi e sul dolore che ha vissuto e provato ogni persona.

Qui non ci sono aiutomod e mod cattivi che vogliono cacciarti dalla chat solo perchè sei antipatico (come dici tu). Qui ci sono soltanto persone che voglio insegnarti a capire il modo giusto in cui comportarsi. L'allontanamento dalla chat (ban) per 24 ore è stato a mio parere, abbastanza necessario. Magari in queste ore avrai modo di riflettere sui tuoi errori.

Ti aspetto in chat con un nuovo comportamento e un nuovo modo di porti nei confronti degli altri! ;)
06/09/2011 ore 11:07 - link - rispondi
hanno proprio ragione.quando i moderatori o aiutomod.,a seconda della situazione,ti dicono una cosa,quella è...nn puoi fare di testa tua e giocare cm e qnd ti pare.Certo SCHERZARE si x carità,nn ho nnt in contrario xk anche a me piace skerzare in chat,xò quando è troppo è troppo.ti dicono di smetterla?? smettila,o diverrai antipatico...
06/09/2011 ore 11:44 - link - rispondi
Ciao Carlo tu continui a dire che scherzi scherzi e scherzi ma questi scherzi danno fastidio agli amici della chat! Non siamo giocattoli a cui prendere in giro e dire che siamo "noiosi" e c'è scritto anche nelle regole..."ricordati che parli cn persone reali e nn sei in un videogioco"!!

Con te abbiamo avuto moltissima pazienza nn ne ho visto di così pazienza io certe volte stavo zitta x nn parlare xk io mi offendo facilmente a ogni minima cosa! è ovvio che dici che è sbagliato che ti hanno bannato x 24 ore xk tu nn capisci le vere regole e poi hai detto "bella questa cosa dei kick" io se fossi stata al posto tuo sarei stata malissimo xk mi sn comportata male! Ma nn importa...sn nuovo e qnd faccio quello che voglio li prendo in giro e poi ciao solo x levarti la soddisfazione!!

Spero che questo ban di 24 ore ti servirà molto xk ank x me sei un ragazzo intelligente ma dimostralo almeno!!

Torna con il piacere di stare cn noi parlare di cose divertenti xò nn scherzare troppo!
06/09/2011 ore 11:59 - link - rispondi
Aggiungo solo una cosa, visto che le altre hanno già detto tutto e sarebbe solo un ripeterle. Il ban dovresti usarlo per riflettere sul tuo comportamento, non per scrivere messaggi in forum per cercare di metterci gli utenti che non sanno la vicenda contro. Vorrei che sfruttassi queste ore per riflettere su quel che hai fatto, e quando potrai tornare in chat, chiedere scusa a tutti gli utenti, in primis a Fogny e non fare più quel che hai fatto ieri. Siamo tutti una famiglia e ne fai parte anche tu. Ma devi capire che la nostra famiglia è composta da persone che si rispettano, si vogliono bene, si aiutano quando stanno male e correggono i propri errori a vicenda. E che ovviamente scherzano anche. Ma ci sono momenti e momenti. Non si scherza perennemente. Quindi vorrei che quando tornassi cercassi di conoscere noi tutti e stare un pò più calmo. Con questo ho finito, spero che il ban ti faccia riflettere sul tuo comportamento invece di continuare a scrivere in forum o altrove messaggi dove fai la vittima di una cosa di cui la colpa è solo tua.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
06/09/2011 ore 12:19 - link - rispondi
(filo cancellato)
Scusami Carlo, ma gli altri hanno ragione non lamentarti, rifletti!
poi va bene scherzare ma fallo di meno e con scherzi meno offensivi come simpatiche barzellette
e non con 'la storia della discarica' (molto offensiva da un mio punto di vista).
Noi vogliamo solo fare questo sito bello e sicuro! ;)
06/09/2011 ore 14:24 - link - rispondi
Certo che è logico maciok: un utente che entra senza nemmeno chiedere un come stai e scherzando e giocando sempre anche esagerando è logico avere un ban eh ._.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
08/09/2011 ore 21:32 - link - rispondi
Maciok senti,
non sono offesa ne arrabbiata con te!Ne tanto meno ti sono contro.Ti vorrei solo dire che sapevo benissimo che tu scherzavi (su questo non ci piove) però come hanno detto gli altri c'è modo e momento per farlo.Comunque la cosa che nel mess di fog mi è dispiaciuta di più è che lei quando è rientrata abbia trovato qualche aiutomod ancora a spiegarti la stessa cosa che ti ha spiegato fog prima di uscire.
Insomma con questi mess non vogliamo farti nulla ma solo spiegarti come comportarti nel modo giusto ;)
PS: Il ban è logico perke permette di riflettere sull'errore commesso e di non farlo più!
Ciao ti aspetto in chat ;)
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
09/09/2011 ore 19:02 - link - rispondi
io non so cs dire!
xò noi nn siamo una discarica.
nè dei rifiuti che devono esere spezzettati come in una discarica.
anke io skerzo molto in chat ma nn troppo xkè sennò poi sembro un po' sciokka.
certo è meglio scrivere senza abbreviazioni ma c'è a ki piacciono e a me sì e le trovo molto simpatike!
tu puoi scrivere come vuoi!
nn devi scrivere come noi!
se x te è difficile leggere le abbvreviazioni puoi dircelo che nei momenti ke ci sei tu non scriviamo così!
con 1 perfavore si ottiene tutto! ;)
anke le altre xsone hanno 1 cuore  cuore  e tu nn devi... kome dire.... kalpestarcelo!
è un pekkato trovare questo mess dopo quello ke è successo in chat!
questi mess non sn x rimproverarti ma x dirti: nn skerzare troppo sennò risulterai antipatiko e sciokko!
riflettici! ;)
10/09/2011 ore 09:37 - link - rispondi
Adesso,però,vorrei dire una cosa anche io:
Maciok,io non ti conosco,non ti ho mai visto in chat,quindi non so bene come ti comporti...ma da quello che ho letto...si vede che non sei un bambino tanto educato.
Mi dispiace dire questo,ma non si può solo scherzare.
La chat è creata per discutere,per cercare nuovi amici e per parlare di cose divertenti e belle,non di guerre,come scrivi tu ( da quello che ho letto dal messaggio di fogny ).
In chat,sì,ci si può divertire e scherzare,ma non si può continuare anche se una moderatrice,ripeto,moderatrice,ti dice di smettere.
Il banno di 24 ore mi sembra più che giusto,e anche prolungato mi sembra più che giusto.
Veramente,mi dispiace dire questo,ma non ci si può comportare così. Non esistono moderatori e aiutomoderatori cattivi,anzi,i moderatori e gli aiutomoderatori sono stati creati proprio perchè ci fanno rispettare le regole della chat,del forum e del sito.
con questo chiudo il mio discorso,che spero leggerai insieme a tutti gli altri.
11/09/2011 ore 12:46 - link - rispondi
Non ho assistito alla vicenda ma si vede tutto da questi messaggi sopra.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
09/08/2016 ore 09:11 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.