Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Chi entra ed esce subito dalla chat...

iCs
Avatar dell'utente
Da sempre c'e' la diffusa abitudine di entrare in chat, vedere chi c'e' e uscire immediatamente se non c'e' nessuno. In questo modo, pero', le persone non si incontrano mai! Spesso basta aspettare pochi minuti e arriva qualcuno che, vedendo altri in chat, si ferma a chiacchierare.

Per frenare questa brutta abitudine di fare entra ed esci, abbiamo insegnato a polpo a togliere 1 gommy a chi entra ed esce prima di un certo numero di minuti.
Polpo iniziera' a fare il cattivone (come se gia' non lo fosse! XD) da martedi'.
Pesti avvisate, preziosi gommy salvati!

Un povero vecchio iCs ;)
25/05/2020 ore 00:19 - rispondi
Ciao iCs,
Scusa!Spesso entro in chat, non c'è nessuno, così esco subito. Le prossime volte aspetterò.
Leggere crea INdipendenza:fortuna:
25/05/2020 ore 10:13 - link - rispondi
Ciao iCs,
penso che non tutti abbiamo letto il tuo messaggio, perciò ti volevo proporre(se è possibile) di scrivere nella pagina dove si entra in chat :" ATTENZIONE: polpo toglie gommy a chi entra ed esce prima di un certo numero di minuti"(poi naturalmente si aggiunge la scritta se tutti entrano ed escono subito, non vi incontrerete mai!). In modo che tutti gli utenti lo sappiano e stiano più attenti. Ciao:)
Leggere crea INdipendenza:fortuna:
27/05/2020 ore 18:35 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.