Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Orari per la chat

Quando vado in chat spesso non c'è nessuno. Perchè non facciamo orari fissi così la gente sa che c'è gente e entra?
Es:
Tizio è a casa
Ha mezz'ora a dispozione sul pc
Alle 21 va in chat e trova tanta gente.
Decidiamo orari fattibili per la gente ovviamente.
Io propongo:
-9,00
-11,00
-14,00
-16,00
-18,00
-19,00
-21,00
-23,00(per quelli sempre-svegli)
-1,00 (per Ics XD)
Propongo che ognuno dica che orario preferisca; farò anche un sondaggio.
Spero che l'idea vi piaccia,
ciao!
:cuore: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle:

~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/02/2016 ore 13:02 - rispondi
Ciao Julia! Anche a me succede spesso di entrare in chat e di non trovare nessuno, ad esempio ora sono in chat e non c'è nessuno; secondo me dovremmo anche aspettare un po' di tempo per vedere se entra qualcuno, a volte succede tipo così:
Tizio entra.
Tizio: non c'è nessuno!
Tizio esce dalla chat.
Dopo un secondo:
Altro tizio entra in chat.
Altro tizio: non c'è nessuno!
Ecc. Ecc. XD
Secondo me la tua è un'idea bellissima, anche se penso che se facciamo degli orari fissi per sempre, poi gli altri non entrerebbero più negli altri orari; e poi magari c'è qualcuno che non può entrare nell'orario deciso ed entra ad un altro orario, e dato che sa che nessuno entra a quell'ora (non perché abbia impegni ma perché pensa che in chat non ci sia nessuno) può sentirsi escluso. Io ho un'idea che sarebbe quasi identica alla tua:
possiamo decidere un "appuntamento" in chat, qualcuno scrive in questa discussione o in bacheca:"domani/oggi/dopodomani/fra mille secoli/quando vuoi tu posso essere in chat ad un certo orario (16:00/14:00/18:00 ecc. Ecc.), voi in quel certo orario potete venire in chat o siete occupati?"
In questo modo qualcuno risponderà "io ci posso essere" mentre altri risponderanno "io non posso esserci, ma posso venire ad un altro orario" ecc. ecc.
Non è molto diverso dal tuo, però ti faccio un esempio: se facciamo come hai consigliato tu e da oggi entriamo in chat dalle 18 alle 19 tutti i giorni, poi magari capita che qualcuno entra prima o dopo di quest'orario in chat e non trova nessuno, e accadrebbe così tutti i giorni, invece se decidiamo un'orario diverso per incontrarci in chat ogni giorno, secondo me è meglio.
Dobbiamo anche tenere conto che in questo periodo c'è la scuola e molte persone sono impegnate con i compiti, quindi è normale che non vengano molti utenti in chat.
Che ne pensi della mia idea, che non è poi così diversa dalla tua? XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
29/02/2016 ore 19:53 - link - rispondi
Ottimo! Molto meglio della mia! Grazie per l'aiuto!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
01/03/2016 ore 14:17 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.