Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

L'invasione di Ics nella rubrica della scuola

iCs
Avatar dell'utente
La nostra rubrica della scuola ha sempre piu' successo!
Se ancora non la conoscete, e' qui:
www.ilgomitolo.net/scuola/

Pensate che nel mese di marzo abbiamo ricevuto 141 domande e in aprile, dal primo a oggi 12, ne sono gia' arrivate oltre 90.

Purtroppo e' anche un momento critico: Corin sta preparando gli esami di maturita', Delia e' in prima liceo ed essendo amante dei 10 studia tantissimo, fogny ha moltissimi impegni oltre all'universita' e Danila ha approfittato delle vacanze di Pasqua per andare un po' dai suoi.
Cosi' in questi giorni le domande hanno iniziato ad accumularsi, sempre di piu', facendoci sentire tutti in colpa, per prime le ragazze che pur volendo non potevano rispondere.

A un certo punto ho pensato di provarci io. Non sono bravo come Corin, Delia, Fogny o Danila (anche perche' loro vanno a scuola mentre i miei sono ricordi lontani) ma per fortuna per molte risposte posso attingere alle cose che nel tempo hanno scritto loro.
Quindi ho chiesto il loro consenso (la rubrica e' loro!) e ho iniziato, prima con una o due, poi ci ho preso gusto :)
Spero non vi dispiaccia troppo e che le mie risposte non rovinino la qualita' della rubrica!
Io cerco di mettermi nei panni di chi scrive e rispondere come mi sarebbe piaciuto fosse stato risposto a me se a 11, 12, 13 anni o giu' di li avessi avuto la fortuna di poter scrivere a un sito come questo ;)

Comunque spero che presto la mia supplenza finisca e quelle davvero brave possano tornare a occuparsi della rubrica! ;)

PS: occuparmi per un po' di quella rubrica mi ha dato alcune nuove idee... che vedrete molto presto e renderanno piu' comodo scrivere e leggere tutte le rubriche di domande!

Un povero vecchio iCs ;)
12/04/2015 ore 14:51 - rispondi
volevo chiederti se potevo rispondere alle domande anche io

nel senso che le facevano a me come a fogni e gli altri
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
13/04/2015 ore 13:59 - link - rispondi
Eva2003
Wow:)
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
16/04/2015 ore 17:12 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Visto che mi piace aiutare e qualche buon consiglio sono riuscito a darlo, ho chiesto alle curatrici della rubrica se potevano assumermi a tempo indeterminato nella rubrica e hanno detto di si' :)
Un povero vecchio iCs ;)
28/04/2015 ore 11:13 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di kia2004 del 13/04/2015 13:59
Devono deciderlo le curatrici, la rubrica e' loro ;)
Un povero vecchio iCs ;)
28/04/2015 ore 11:14 - link - rispondi
Mi dispiace che non potessero rispondere, ma Icsino è bravissimo!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
07/05/2016 ore 09:09 - link - rispondi
:O così tante domande? :O
Agenzia K (agenzia agenti segreti): per potervi entrare entrate in chat e quando vedete Sofi2010 chiedetele se potete entrarvi.
Ci vediamo in chat
06/01/2023 ore 15:46 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.