Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Aggiornamenti della chat

iCs
Avatar dell'utente
Ciao.
Tutto sommato l'aggiornamento della chat e' stato abbastanza indolore, nel senso che... poteva andare peggio :) Si tratta di un importante aggiornamento del servizio offerto dal nostro fornitore di chat che apre la strada a nuove funzionalita'.

A Miky99 che non riesce a entrare da iPad: usa la funzione per ricaricare la pagina o svuota la cache.

A chi non apprezza le nuove icone: si tratta di una scelta stilistica di chi sviluppa la chat.
Secondo me sono piu' intuitive delle vecchie (a parte forse la tazzina al posto della clessidra) ma la buona notizia e' che probabilmente possiamo tornare alle precedenti, cosi' come possiamo crearcene di nostre e restare indifferenti a qualsiasi aggiornamento.

Vediamo con calma che fare, intanto dite la vostra sulle novita' o segnalate qualsiasi problema e cercheremo di risolverlo.

Un povero vecchio iCs ;)
13/08/2011 ore 19:24 - rispondi
Credo che a primo impatto la chat possa sembrare brutta, sì, ed è una cosa normale visto che siamo abituati alla vecchia.
Ma penso che in ogni caso sia più carina e semplice la vecchia, tralasciando l'abitudine.
Ciao! (:
13/08/2011 ore 20:34 - link - rispondi
Ciao ics, ad alcuni nn piace questo nuovo stile nella chat forse xk siamo abituati alla vekkia chat, e personalmente anke io preferisco la vekkia e penso anke ke la vekkia sia più ordinata.. comunque se ci sono nuove funzioni a me fa piacere :)
13/08/2011 ore 22:59 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Le differenze estetiche sono:
- le icone nella barra superiore
- l'icona della clessidra sostituita da una tazza di caffe'/caffelatte/cioccolata calda
- la lista utenti che occupa meno spazio e mostra solo i nomi senza altro.

Dire che la chat prima era piu' ordinata e semplice mi pare eccessivo: e' solo abitudine ragazzi ;)
I colori NON sono cambiati e alcune parti della chat dovrebbero essere piu' veloci.

Draghy: ho sistemato la cosa di cui parlavi. Ora la chat usa una funzione diretta di Java per creare una finestra separata. Con la nuova modalita' resta un pezzo della finestra sotto, pero' puoi chiudere la scheda del browser in cui avevi aperto la chat. Per ora ho rimesso la vecchia modalita' che ti obbliga a lasciare la scheda aperta ma riempie lo schermo. Casomai faro' un sondaggio per sentire gli altri cosa preferiscono. Se e' indifferente, lascio quella con cui tu ti trovi meglio (come e' ora).

Miky99: fammi sapere se riesci a entrare con iPad. Io penso sia solo un problema di pagina da aggiornare ma se qualcosa non va lo segnalo.

Stiamo pensando di crearci uno stile personale anche per le icone della chat, cosi' da non dover "subire" futuri aggiornamenti decisi da altri, pero' intanto usate la chat serenamente e provate a guardare gli aspetti positivi delle icone attuali, che sicuramente ci sono.

Resta aperta la possibilita' di recuperare le vecchie, pero' forse come detto possiamo fare anche di meglio ;)
Un povero vecchio iCs ;)
14/08/2011 ore 03:40 - link - rispondi
Sinceramente a me questa "versione" non piace, le icone sono troppo "metalliche" mentre prima erano più carine...
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
14/08/2011 ore 11:55 - link - rispondi
come ho detto in chat:
a m va bene qualsiasi cambiamento l'importante è che si tratti di cabiare qualcosa e non di toglierla!
Per me è uguae decidete voi!
La vekkia era bella ma anche questa è bella!
Insomma fate voi perchè io nn so decidere in qusto caso ciao ciao cuore cuore cuore
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
16/08/2011 ore 10:17 - link - rispondi
Non so niente perchè i miei genitori non vogliono che installi Java.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/10/2015 ore 10:01 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.