Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Un nuovo anno insieme, una nuova anima nel Gomitolo

iCs
Avatar dell'utente
Il 4 gennaio di 4 anni fa prendeva il via questa avventura!
Il Gomitolo e' stato poi aperto l'8 luglio 2011, ma la data in cui e' stato effettivamente deciso di farlo ed e' arrivato l'OK di chi poi ha messo il nome sul progetto, e' il 4 gennaio.
Molti a leggere questo si stupiranno, perche' individuano me e pochi altri come curatori del sito. Non e' cosi'. Anche se io curo la programmazione e sono spesso con voi (anche quando magari non scrivo per un po' porto avanti aggiornamenti e manutenzione), il Gomitolo e' un lavoro di gruppo.

Per molte decisioni si discute con gli aiutomod e con tutti i fili. Per altre parliamo io, fogny, Delia (mod jr in quanto ancora minorenne), don Nereo e Zia cris. Per quelle di tipo legale ecc viene sempre consultato Oreste che e' il rappresentante del sito (c'e' il suo nome sul dominio). Poi ci sono Davide e Giuseppe ma gli impegni e la vita li tengono lontani da qui, anche se sono presenze rassicuranti per tutti noi.

Ebbene, oggi sono qui ad annunciarvi che la famiglia degli adulti (mod) che curano il sito (sempre insieme ai ragazzi, questo non cambiera' mai, e' nel DNA del Gomitolo) si allarga di un componente. E' una persona che conosciamo da prima che nascesse il Gomitolo stesso, anche personalmente. Una persona che ha fatto i suoi errori un po' come tutti, e' cresciuta e nonostante gli impegni ha mostrato la voglia di restare qui e continuare a occuparsi del Gomitolo. E' una persona che non la pensa come noi (e come ics in particolare) su tutto, ma le idee differenti arricchiscono!

Dunque da oggi Giordana (che conoscete come Corin, che gia' cura la rubrica scuola con Delia e Fogny), diventa mod. Avendo gia' 18 anni avra' pieno accesso a tutto il sistema.
Ancor prima di diventare mod ha aiutato ad evitare una decisione sbagliata che era stata ipotizzata per risolvere un problema.
Ed e' questo il bello di essere in tanti: una testa puo' sbagliare, due teste possono sbagliare, ma la terza testa puo' dire "cosa cavolo fate? Cosi' non va bene!" ;)

Ricordate comunque: il Gomitolo non e' di dei mod. E' vostro. Noi cerchiamo solo di renderlo sempre piu' bello ed evolverlo perche' resti al passo coi tempi e con i gusti dei ragazzi.

Nel 2014 abbiamo fatto tanta strada, nel 2015 ne faremo di piu'. Anche perche' aumentano le teste giovani fra i mod che possono quindi indicare strade piu' giuste, sempre consigliate dalla saggezza dei vecc... di chi ha piu' esperienza :)

PS: e la nostra nuova mod sara' subito chiamata a esprimere un parere sulla richiesta che ci ha fatto un'insegnante ieri. Prima ne parliamo fra noi mod, poi se troviamo una linea comune la sottoponiamo ai fili visto che qui e' casa vostra :)

Un povero vecchio iCs ;)
06/01/2015 ore 12:21 - rispondi
Eva2003
Che bella notizia! Mi riepie di gioia sapere questa cosa xchè scegliete sempre le persone migliori x questo tipo di lavoro importante e impegnativo e molto utile!
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
06/01/2015 ore 16:53 - link - rispondi
mi fa piacere :) ;)
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
09/01/2015 ore 10:40 - link - rispondi
Sono felice per questo!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
17/11/2015 ore 13:58 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.