Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Rubriche di domande

iCs
Avatar dell'utente
Le nostre rubriche di domande da sempre permettono di aggiungere i propri consigli in merito a un quesito, solo che a volte in questo modo la rubrica rischia di trasformarsi in un forum e non e' sempre facile seguire i discorsi.

Il meccanismo e' nato quando non era possibile partecipare ad altri spazi del sito senza iscriversi. Ora cio' e' possibile, quindi potremmo pensare a un cambiamento nelle rubriche, ad esempio fare in modo che in coda a ogni risposta vi sia un collegamento al forum per creare (o se gia' c'e' per partecipare) a una discussione relativa a tale domanda.
Creando una discussione nel forum nel primo messaggio comparirebbe automaticamente il collegamento alla domanda e nei messaggi successivi ognuno potrebbe dire la sua.

L'alternativa sarebbe mostrare tutti i commenti/risposte relative a una domanda sotto la stessa ma secondo me cosi' si torna al problema di trasformare le rubriche in piccoli forum.

Voi cosa ne pensate? Cosa vi piacerebbe? Avete altre idee?

Un povero vecchio iCs ;)
12/12/2014 ore 16:20 - rispondi
scusami ics nn ho capito molto XD scusami ma sn comlpletamnete pazza X_x
12/12/2014 ore 20:13 - link - rispondi
Eva2003
Secondo me è un idea meravigliosa!Potrebbe essere una cosa bella e utile cuore
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
24/12/2014 ore 16:16 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Presto si dovra' fare un intervento tecnico sulle rubriche. Niente paura, non andra' perso niente ma per qualche ora non potrete fare domande. Cerchero' di farlo di sera cosi' da non crearvi problemi.
Dovendo "metterci le mani" perche' non approfittiamo per fare un po' di miglioramenti? Ditemi cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa aggiungereste ecc...

A me sul momento viene un'idea: in molti forum esiste una funzione per "ringraziare" se una risposta e' piaciuta senza per questo aggiungere un messaggio. Si potrebbe aggiungere qualcosa di simile che compaia sotto la risposta. Tipo "3 persone hanno trovato utile questa risposta e ringraziano". Cosa dite?

Chiedo anche a chi cura rubriche che cambiamenti vorrebbe nel sistema interno di gestione.

Insomma, gia' che ci siamo...
Un povero vecchio iCs ;)
06/01/2015 ore 17:16 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di iCs del 06/01/2015 17:16
si' sarebbe bello
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
07/01/2015 ore 19:26 - link - rispondi
penso che le proposte migliorino le rubriche. Grazie per il grande lavoro:grazie: :3 :grazie:
11/01/2015 ore 19:12 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di iCs del 06/01/2015 17:16
Rispetto a quanto detto, ho suddiviso il lavoro in piccoli passi, quindi faro' le modifiche su una rubrica alla volta, con piu' calma per me e meno problemi per voi :)
Alcune cose gia' ci sono ma non le vedete ancora, altre verranno.
Aspetto sempre consigli e proposte!
Un povero vecchio iCs ;)
16/01/2015 ore 12:54 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 06/01/2015 17:16
molto bella questa idea
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
09/09/2015 ore 13:48 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 16/01/2015 12:54
Splendida idea
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/11/2015 ore 14:41 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 06/01/2015 17:16
La facciamo?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
20/11/2015 ore 20:40 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 06/01/2015 17:16
Ora sono in rubrica e vorrei una specie di mini bacheca-chat dove si potrebbe dire cose come "ho un problema e non sono disponibile per rispondere per xyz ore" oppure "qualcuno di voi ha un xyz cosìpuò rispondere"
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/04/2016 ore 11:37 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.