Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

App Del Gomitolo

Ciao a tutti :) Mi è venuta in mente una strana idea oggi...E se esistesse una App del Gomitolo per cellulari Android/iOs ? Con magari i giochi del Gommy (Magari anche dei nuovi che funzionano solo nei cell),la chat,e magari quando ci sono delle news ti arrivasse la notifica direttamente nel tuo cell tramite quell'App?Non so se sia una idea fattibile,era solo per sperimentare nuove idee (?)...Ahahha :)E magari far conoscere sempre di più il Gommy anche ad altre persone...Boh... Ditemi che ne pensate :) Ciao! ;)

03/08/2014 ore 15:31 - rispondi
Come idea è graziosa, ma in realtà non ne trovo la grande utilità: in fondo andare sul Gomitolo stesso è praticamente uguale e certamente è più conosciuto il sito del Gomitolo che l'app del Gomitolo.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è quella delle news e la notifica. Sarebbe molto carino se si potesse fare, infatti avevamo/avevo (non ricordo se era già stato discusso) pensato che magari, per coloro che lo richiedono, potrebbe arrivare un messaggio nella posta elettronica con scritte le novità.
Questo esiste già, e si chiama newsletter. Però si potrebbe estendere, in maniera automatica, anche a ciò che richiede l'utente, che ne so, nuovi messaggi in bacheca o discussioni in forum.
Non so se è fattibile, ma potrebbe interessare a qualcuno.
03/08/2014 ore 15:50 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Le notifiche non mi piacciono molto perche' evitano di venire sul sito a vedere se ci sono novita' e magari a proporre nuovi contenuti :)
Per i giochi per adesso la nostra autrice preferita sta traslocando e non ha linea, pero' sia l'Acchiappa cuori 1 sia il 2 vanno gia' su sistemi touch.
Per l'app in se' passo la parola al nostro Digital, e' lui che ne ha gia' create altre. Davideeeeeeeeee... ;)
(dopo, se non e' in vacanza, gli faccio leggere la discussione)
Un povero vecchio iCs ;)
04/08/2014 ore 16:51 - link - rispondi
Su ipad e iphone (non so se anche su altri dispositivi) si può salvare la pagina internet in un'app (io l'ho fatto per il gommy), si vede come un'app ma se la tocchi si apre la pagina dal browser del gomitolo.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
06/08/2014 ore 22:21 - link - rispondi
Save, una volta in chat mi era venuta la stessa idea, e l'ho proposta a iCs. Comunque, Save, la tua idea, mi sembra davvero graziosa!
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
14/08/2014 ore 17:39 - link - rispondi
Eva2003
Sarebbe bellissimo
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
07/04/2015 ore 18:26 - link - rispondi
giada
(filo non iscritto)
ciao,allora dicevo solo se si poteva fare un app per android e Ios,facile e veloce,senza dover andare prima su Google o safari e scrivere,andaredv nel sito ecc. ecc.
08/04/2015 ore 17:29 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di giada del 08/04/2015 17:29
Vediamo cosa si puo' fare...
Intanto da questa settimana il Gomitolo si adatta allo schermo e quindi si dovrebbe vedere bene anche su cellulari e tablet.
Un povero vecchio iCs ;)
26/04/2015 ore 17:14 - link - rispondi
carina
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
31/12/2015 ore 23:32 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.