Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

I gommy: da agosto 2014 si cambia!

iCs
Avatar dell'utente
I gommy sono la "moneta virtuale" del Gomitolo. Sono nati per spingere le persone, voi fili, a partecipare alle varie attivita', infatti per fare alcune cose se ne "spendono" mentre per farne altre se ne guadagnano. Tutto cio' che e' collettivo (scrivere in bacheca e nel forum, per esempio) ne fa guadagnare. Cio' che e' personale (cambiare il proprio profilo, ad esempio) ne fa spendere.

Il problema e' che e' piu' facile guadagnarli che spenderli e questo ne ha fatto perdere il significato originale e per alcuni averne "tanti" e' diventato motivo di vanto.

Per questo, da agosto, ogni primo del mese tutti torneremo a 10 gommy, quelli che avevamo quando ci siamo iscritti. Quando dico tutti intendo tutti, anche mod, mod jr e aiutomod. Sara' inoltre possibile regalare agli amici i propri gommy, cosi' se entrate in chat e trovate un amico che volevate incontrare da giorni e che magari vi ha aspettato per un po', lo potrete "ringraziare"!

Il sistema per regalare i gommy apre anche la strada a un vecchio progetto che alcuni aspettano da tanto tempo... :)

In passato l'argomento e' stato oggetto di pesci d'aprile ma questa volta il cambiamento e' reale e ne abbiam discusso con gli altri mod anche in ottica pedagogica (che parolone!) :)

Vi piace l'idea? Non vi piace?

Ah dimenticavo: chi per qualche motivo si trova a meno di 10 gommy (magari perche' ha mandato messaggi che violavano le regole e quindi invece di guadagnare Gommy li ha persi) non torna a 10 ma resta a 0 e se li deve riconquistare partecipando e comportandosi bene.

Un povero vecchio iCs ;)
22/07/2014 ore 17:29 - rispondi
A me non piace tanto come idea...Perchè tipo uno che è iscritto da tempo sul gommy e tutt'ora continua a partecipare ed ha accumolato molti gommy non  credo si meriti di ritorare a 10 gommy ogni mese per me sarebbe un peccto perderli quasi tutti...Poi boh è solo un mio parere....
22/07/2014 ore 21:32 - link - rispondi
Non è un cambiamento che mi fa molta differenza, perchè so che li riguadagnerei facendo quel che ho sempre fatto.

Ora mi rivolgo a Save: Dimmi perchè secondo te non é giusto, prova a spiegarti meglio :)
Del resto così non sará un motivo di vanto e poi, non credo cambi molto no? Scriveresti nei vari spazi del sito lo stesso, no? Dunque non cambia molto, siamo felici uguali :)

Spero che la modifica faccia capire a tutti che non cambia molto, anzi forse niente.  :)
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
22/07/2014 ore 21:57 - link - rispondi
A me piace questa idea, concordo con rosy, poi per esempio tipo io che ho 731 gommy non so cosa farmene di tutti questi e vorrei ritornare ad averne 10 perchè così mi impegnerei di più a scrivere nel gommy ecc.. per guadagnarne di più anche se ci ho messo tanto per guadagnare questi gommy(sto parlando anche in generale), ma per me è lo stesso, non cambia niente :3 anche se quando è stato un pesce d'aprile ero contraria XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
22/07/2014 ore 22:39 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Rosie del 22/07/2014 21:57
Vabbe nemmeno a me cambia  più di tanto però boh...Mi sarebbe piaciuto lo stesso tenere i gommy che mi sono guadagnato in questi anni...ma vabbe è uguale :)
23/07/2014 ore 13:45 - link - rispondi
ottima idea quella di regalare gommy agli altri fili cosi i gommy hanno più senso. in fatti prima servivano a poco.
23/07/2014 ore 19:11 - link - rispondi
Ottima idea ma quando e se ci sarà l'album noi dovremmo impegnarci molto se vogliamo comprare le figurine con i gommy...
23/07/2014 ore 22:44 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Save01 del 23/07/2014 13:45
Se lo desideri puoi guadagnarne ancora :)
Un povero vecchio iCs ;)
01/08/2014 ore 18:21 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di marty02! del 23/07/2014 22:44
Lo scopo e' proprio questo :)
Un povero vecchio iCs ;)
01/08/2014 ore 18:21 - link - rispondi
Peccato!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 14:50 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 23/09/2015 14:50
Però è meglio averne pochi...!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/04/2016 ore 14:18 - link - rispondi
Però se stai a meno di 10 perchè li hai spesi ritorni comunque a 0?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
13/05/2016 ore 15:36 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.