Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Domande private

Nella rubrica di zia Cris hai la possibilità di fare domande private, in modo che nessuno legga la tua domanda. Un giorno ho fatto anche io una domanda privata, e mi sarebbe piaciuto che nemmeno la risposta fosse visibile. Allora mi è venuta l'idea che, se indichi la tua e-mail, puoi ricevere la risposta senza che nessun altro la veda. Però il gommy è un sito che aiuta a crescere e i consigli di zia cris sono utili a tutti. Quindi pensavo che, quando uno fa' una domanda privata, riceve la vera risposta via e-mail (gli iscritti) e il succo del discorso, scritto in generale, apparisse come risposta.
Nemmeno a me piace molto questa idea, ma è molto tempo che ce l'ho in testa e mi tormenta continuamente, quindi l'ho proposta e basta. Grazie

23/04/2014 ore 16:24 - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
C'e' una soluzione piu' semplice: se vuoi fare una domanda che non sia in alcun modo riconducibile a te basta che tu metta un nome diverso. Cio' che conta e' l'eta' perche' e' quella che ci aiuta a rispondere nel modo piu' adeguato a chi scrive, ma poi chi vuoi che capisca che Giovanna, Linda, Mare12 sei proprio tu, tanto per dire tre nomi o nick a caso?
Un povero vecchio iCs ;)
23/04/2014 ore 16:41 - link - rispondi
Ics ha proprio ragione, con le E-mail diventerebbe tutto più complicato.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
09/10/2015 ore 17:45 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.