Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Inglese con il Gommy!

Ciauuz a tutti!
Avevo un'idea un po' strana:
che ne pensate di creare, settimanalmente (o anche ogni non so), un forum (magari anche uno spazio) in cui fare delle "lezioni d'inglese", magari suddividendole in lessico e grammatica.

Voi che ne pensate?
Aspetto le vostre opinionisss

Chiara :3 cuore

"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
19/02/2014 ore 13:54 - rispondi
C'è la rubrica della scuola per raccogliere le "lezioni" sulla scuola, avevamo anche pensato di creare uno spazio a parte ma a me sinceramente sembra abbastanza inutile… anche perché magari qualcuno va bene in inglese e male in matematica, poi possiamo farle per tutte le materie? Se qualcuno ha un'incomprensione in inglese lo può scrivere in rubrica… il mio parere è negativo, però aspettiamo le risposte degli altri :)
19/02/2014 ore 21:26 - link - rispondi
Io concordo con Delia,però si potrebbe fare tipo una volta a settimana un forum in cui una persona brava in inglese può ogni volta spiegare un argomento partendo da quelli più semplici... che ne dici? :)
28/02/2014 ore 10:33 - link - rispondi
Sarebbe mitico ottima idea:3 ;) :) :P :) ;) :P :3 cuore ^_^ :cagnolino: :grazie: :grazie: :cuoricini: :ammiccante: :prrr: :love:
22/04/2014 ore 18:37 - link - rispondi
Quel che dice Delia è giusto, ma non sarebbe male magari dedicarci un'articolo o qualcosa del genere che comprenda curiosità o particolarità sulla lingua.
Quel che diceva Chiara non è per le difficoltà, per quelle appunto c'è la rubrica, ma proprio qualche nozione che può servire per imparare la lingua.
Poi vabbè, sto forum ha quasi un anno quindi se ancora non si è fatto nulla c'è un motivo, ma io la butto li hahahah
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
06/12/2014 ore 21:59 - link - rispondi
Magari sarebbe bello creare uno spazio, tipo chat, dove si danno lezioni.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/09/2015 ore 18:48 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.