Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

come si scrive un racconto

ciao a tutti! Vorrei farvi una domanda (chissà perché inizio sempre così)come si scrive un racconto? Non ho capito molto bene dice di mandare un messaggio ma non c entra niente .Aiutatemi per favorecuore :D

29/11/2013 ore 20:14 - rispondi
oh ! scusate dimenticavo! dico qui sul gomitolo no con carta e penna.ciao e scusa!XD :D
30/11/2013 ore 13:25 - link - rispondi
Ciao Ari! Intanto benvenuta sul gommy, è un bellissimo sito e spero ti divertirai :*!
Allora, puoi mandare il tuo racconto al gommy in due modi:
con un'e-mail, che devi mandare all'indirizzo e-mail di ics, oppure nella sezione ''Contatti''.
Non avere fretta, il racconto non sarà subito pubblicato, perché si deve vedere e trovare gli errori grammaticali (perciò scrivi come se stessi facendo un racconto per scuola, senza errori).

Buona scrittura :* :3
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
30/11/2013 ore 14:34 - link - rispondi
Ciao ari :)

Per inviare un racconto devi seguire questi semplici passaggi:
Scrivi sul tuo computer il racconto, naturalmente.
Ora, vai sul Gomitolo ed entra nella sezione racconti: ci sono a destra tre riquadri arancioni con dentro delle scritte.
Clicca sul terzo e ultimo riquadro: c'è scritto come inviare il racconto, giusto? E c'è evidenziata una parola, tipo così: contattaci. Cliccaci su: dovrai scrivere il tuo nick nello spazio apposito, nell'altro l'indirizzo e-mail (ti do un consiglio: sulla rete, non dare mai a persone che non conosci dati personali, come appunto l'indirizzo e-mail, il tuo cognome o altri; il Gomitolo è un sito sicuro, e non verranno rivelati a nessuno!).
Poi c'è lo spazio per il messaggio: trascrivi il tuo racconto (puoi anche fare solo copia e incolla!) e invia.


Non ti preoccupare se il tuo racconto viene pubblicato dopo un po' di tempo:
I moderatori hanno comunque la loro vita, come qualsiasi persona, non possono (e vogliono, suppongo) stare al computer 24 ore su 24 ;)
In questo periodo ci si sta preparando alle novità di Natale, anche sul Gomitolo ci saranno delle novità, sai? E quindi alcune cose si stanno rimandando ;)
I moderatori devono controllare che non siano stati copiati da nessuna parte, che è comunque un lavoro impegnativo ;)
Devono anche correggere vari errori ortografici che, anche se sei brava, ogni tanto scappano ;)
Controllare benissimo che non ci sia qualche dato personale, perché magari a chi ha scritto il racconto è scappato qualcosa tipo un cognome, anche inventato, o un nome di scuola ;)

Quindi diamo loro tempo ;)
Comunque se scrivessi un racconto sarebbe bellissimo :)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
30/11/2013 ore 14:42 - link - rispondi
Hanno già detto tutto XD
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
09/03/2016 ore 20:23 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.