Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Rubrica Magia

Salve a tutti XD Oggi vi spiegherò un'altra idea pazzoide! ù_ù Allora se ho capito bene a settembre aprirà un specie di rubrica per gli scacchi dove dove un esperto ci insegnerà a giocare allora mi chiedevo se si poteva fare la stessa cosa ma con un mago! Nel senso uno che ci insegna a fare trucchetti di magia così poi noi li possiamo insegnare a chiunque vogliamo!Basta che non siano poi del tipo quelli del Mago casanova che è capace di tutto è_è Vabbe spero abbiate capito Ciauu! :)

06/08/2013 ore 09:13 - rispondi
Non so...Dove trovi un mago? XD
Poi alcuni trucchi necessitano di molti materiali, o non so...
Alcuni potrebbero sembrare copiati da internet o da qualche libro...
06/08/2013 ore 12:47 - link - rispondi
non ho capito benissimo ma ho capito , l'idea non è malvagia :D
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
06/08/2013 ore 12:51 - link - rispondi
Concordo con Delia, dove lo troviamo un mago? O_O" Non so, io non credo sia indispensabile, ma se è fattibile okay se no niente :)
06/08/2013 ore 18:44 - link - rispondi
Bella idea! :D
Io ho trovato delle interviste su un mio giornalino di maghi quindi in teoria il mago si può trovare, ma che ics conosca, mica possiamo andarlo a chiedere a uno sconosciuto O_O
Se si può fare bene, altrimenti pazienza.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
06/08/2013 ore 19:42 - link - rispondi
Magari qualche mod conosce un esperto che magari fa anche spettacolini di magia ai bambini! :)
06/08/2013 ore 20:27 - link - rispondi
però non so quanto un mago sia disposto a svelare i suoi segreti in un sito su cui possono andare tutti O_O ...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
08/08/2013 ore 20:59 - link - rispondi
Ciao Saverio, è una bellissima idea e sarebbe molto interessante anche per tantissimi fili . Ma secondo me c'è un piccolo intoppo:

Dove troviamo un mago disposto a svelare tutti i suoi trucchi di magia?

Bisognerebbe tipo trovare una persona che organizza feste per bambini di magia o cose del genere,., XD

Insomma la vedo un pò complicata O_O

Ciao !
09/08/2013 ore 12:51 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Save01 del 06/08/2013 20:27
Concordo con te, i mod possono sempre essere utili.
22/08/2013 ore 09:44 - link - rispondi
Bella idea! Cmq si o no fa lo stesso! ;)
22/08/2013 ore 18:44 - link - rispondi
Potremmo fare una specie di concorso per vedere chi è più bravo con la magia.:cuorestelle:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
19/10/2015 ore 13:44 - link - rispondi
Eleomora09
(filo non iscritto)
ottima idea ma difficilmente fattibile:seccato:
18/05/2020 ore 14:12 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.