Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Rubrica di consigli per fare lavoretti e disegni

Beh....anche io mi offro :) anche io ho alcuni libri :D
26/04/2013 ore 14:28 - link - rispondi
Io no: se c'è una cosa a cui faccio schifo è fare lavoretti XD

E' per questo che avrei bisogno di questa rubrica u_u
28/04/2013 ore 07:15 - link - rispondi
Beh credo che ormai si sappia chi saranno a gestirla... Io Meggy e Laura  poi forse in futuro altri... :D
28/04/2013 ore 09:42 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Save01 del 28/04/2013 09:42
Allora come ha detto Save, la rubrica si fara' e a gestirla saranno Meggy (che fa bricolage e la cui madre ha molta esperienza nel campo, se ho ben capito), Save e Laura.
Siccome pero' e' una rubrica delicata perche' questi lavoretti richiedono l'uso di forbici ecc, tutti i messaggi saranno controllati e approvati da me e zia Cris che e' stata maestra e puo' sapere quanto certe operazioni sono sicure.

Siccome Save e Laura sono bravi ma molto giovani, penso che il contributo di Meggy sia necessario. Purtroppo pero' Meggy fino alla fine della scuola ha poco tempo e non potrebbe occuparsi sia della rubrica della scuola sia di questa. Con Corin e Gallina assenti, vuoi per il trasloco vuoi per impegni scolastici, tutto il peso della rubrica ricadrebbe su Alessia e Delia, cosa ingiusta. Per questo penso sia meglio aspettare un po' e farla partire piu' avanti. La facciamo, tranquilli, solo non subito ma quando saremo tutti pronti :)

Questo rinvio fra l'altro mi dara' il tempo di apportare alcune migliorie al programma delle domande...
Un povero vecchio iCs ;)
29/04/2013 ore 13:46 - link - rispondi
Ma iCs non si potrebbe fare che per i primi tempi la gestiamo solo io e Saverio finché non tornano Corin e Alessia e Meggy aiuta la rubrica della scuola e quando Alessia e Corin ritornano tutto riprende il ciclo che avevamo pensato?

P.S. Save, si scrive "Art Attack"non "Hart Attack" XD ;)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
02/05/2013 ore 10:07 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Laura del 02/05/2013 10:07
E se vi chiedono una cosa che non sapete?
Meggy ha molta esperienza e in piu' persone si risponde meglio, come dimostra la rubrica della scuola. Suvvia, un po' di pazienza. Le cose e' meglio farle bene fra qualche settimana che farle in fretta subito... :)
Un povero vecchio iCs ;)
02/05/2013 ore 11:32 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 02/05/2013 11:32
E lo so iCs, è che sono euforicaaaa!!! :D almeno però ci puoi dire in che mese uscirà? (rispondere ORA, prego XD ) e quando si farà, ore, giorni, mesi, ANNI...  e poi noi le risposte le possiamo anche inventare o prendere spunto dai libri o da altre parti (citandoli, ovviamente) e... e... e...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
02/05/2013 ore 12:36 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Laura del 02/05/2013 12:36
Ahah calma! ;) Penso che ics abbia ragione perchè è meglio in più tanti e inoltre essendo una rubrica "meno importante" delle altre (cioè che serve per cose meno serie non come la scuola ma comunque utili ;) ) può anche aspettare ;)
Comunque amo questi lavoretti  e spesso mi dedico a farli con mamma  quindi mi saranno molto utili dei consigli talvolta!:°D
03/05/2013 ore 22:08 - link - rispondi
Sono negato per i lavoretti, quindi io non mi offro.
13/05/2013 ore 20:52 - link - rispondi
Io ci sto. Nella rubrica si potrebbero mettere tanti lavoretti per varie occasioni: festa mammapapànonni,natale,pasqua oppure cose semplici da fare in vacanza o quando sei annoiatoa. Contate su di me.
16/08/2013 ore 20:18 - link - rispondi
Risposta al messaggio di marty02! del 16/08/2013 20:18
Marty, la rubrica è stata già fatta ;)

Comunque sì, possiamo mettere le diverse categorie:

Festa della mamma/del papà/dei nonni;
Natale
Pasqua
Lavoretti da fare in vacanza o idee creative quando ti annoi
Compleanni


Ho aggiunto compleanni se ad esempio qualcuno chiede: "Giovedì è il compleanno del mip amico, vorrei fare qualcosa di semplice e originale, che cosa posso fare?"
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
01/09/2013 ore 09:01 - link - rispondi
Risposta al messaggio di sofiottino del 25/04/2013 17:12
Vorrei uno spazio con quelli inventati da noi!!!!!!!!!!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
08/04/2016 ore 14:03 - link - rispondi

Pagine:
< - 1 - 2




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.