Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Caccia Al Tesoro Del Gommy

Un'altra mia idea bizzarra XD adesso vi racconto tutto u_u
Allora e se ci fosse una specie di caccia al tesoro sul gomitolo che ad esempio la prossima domenica chi x primo riuscirà a trovare il seguente messaggio in bacheca (oppure anche forum o sondaggio) vince dei gomitolo °°? idea super bizzarra e molto stupida -.-"Ah e poi per non fare confusione sarebbe più semplice che ne so fare un quadratino sul quel determinato messaggio poi chi per primo riuscirà a trovarlo lo preme e poi il messaggio viene inviato a ics che poi annuncerà il vincitore! ù__ù

02/03/2013 ore 17:41 - rispondi
mh... dico come si potrebbe fare secondo me: ics sceglie un messaggio del forum o della bacheca e lo contrassegna con un pulsante... il primo che trova quel messaggio preme il pulsante che fa arrivare a ics automaticamente un messaggio con il nome dell'utente che l'ha cliccato :)
Ovviamente bisogna aspettare il parere di ics e se dice che si fa bisogna dargli un pò di tempo per creare il programmino ;)
03/03/2013 ore 01:05 - link - rispondi
Bhe.... :boh: nn so! Se si fara' bn se no fa nnt! Chuuuuuuuuu
03/03/2013 ore 15:35 - link - rispondi
(filo cancellato)
A me piacerebbe così:
"messaggio bakeka"
blablablabla
         
              plink - tesoro!!- rispondi

Tu klikki su tesoro!! e ti dirà

Complimenti! Hai trovato un tesoro! Accedi per aver il tuo premio!

Nick:
Pass:
03/03/2013 ore 17:13 - link - rispondi
Boh non so per me è uguale, sono dello stesso parere di selena-disney, se si fa ok se no non mi importa.

P.S. però prima chiediamo ad iCs, magari ci facciamo tutti questi problemi e poi lui ci dice che non è possibile...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
04/03/2013 ore 13:32 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Possiamo fare (quasi :) ) tutto, pero' io vedo alcuni problemi:

1) una caccia al tesoro "vera" ha degli indizi, qui si tratterebbe di sfogliare decine e decine di pagine a vuoto...

2) quasi ogni giorno i motori di ricerca fanno visita al nostro sito e ne "indicizzano" i contenuti, quindi passato un po' di tempo della caccia c'e' il tesoro si trovi... semplicemente cercando nel Gomitolo con i motori di ricerca. Potrei anche renderlo invisibile a tali motori ma non e' una pratica molto apprezzata.

Con questo non sto bocciando l'idea ma vi chiedo di provare a elaborarla meglio...
Un povero vecchio iCs ;)
05/03/2013 ore 14:28 - link - rispondi
che strana idea, ma da dove ti vengono? XD beh per me è lo stesso, io mi adeguo in tutti i casi, sarebbe carino :ammiccante:
05/03/2013 ore 20:41 - link - rispondi
MI PIACE UN SACCO!!!!!!! :°D
13/03/2013 ore 12:44 - link - rispondi
Sono con Alessia, a me piacerebbe molto. Save però devo chiederti una cosa: QUANTA FANTASIA HAI? :O O.O
17/08/2013 ore 20:48 - link - rispondi
Ho un'idea!
Potremmo contrassegnare più messaggi con "indizio" e facciamo una discussione nel forum con scritti degli inzizi per trovare i messaggi.
Che ne pensate dell'aggiunta?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/11/2015 ore 20:30 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.