Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

"Perche' loro si' e io no?"

iCs
Avatar dell'utente
Ogni volta che viene nominato un aiutomod e anche in questi giorni in occasione della scelta delle persone che curano la rubrica della scuola, c'e' chi si sente escluso o si domanda come vengono fatte le scelte. Ne vorrei parlare in questa discussione.

Intanto, siamo oltre duecento e non si possono dare incarichi a tutti. Di aiutomod ne servono solo un certo numero e di persone che curino le rubriche idem. E' vero che pian piano cercheremo di creare nuovi ruoli, ma non sara' mai possibile dare a tutti un compito... ne' in fondo serve, perche' l'essere parte di questa famiglia porta diritti e doveri (compiti).
Tutti devono rispettare e far rispettare le regole.
Gli aiutomod vengono scelti fra le persone che si impegnano a accogliere bene i nuovi e spiegare le regole a chi inavvertitamente le viola.
Le persone a cui e' stata affidata la rubrica della scuola gia' hanno aiutato spesso altri amici in chat, pur senza avere un "incarico ufficiale".

Ovviamente ci sono anche altri criteri. Essere bravi a scuola e' garanzia di impegno e costanza (e... di non perdere Internet per una punizione). Essere nel sito da almeno un po' di mesi (di norma sei) invece e' un requisito che serve a conoscerci, a capire il modo di essere di una persona. Per quanto il Gomitolo sia sicuro e anche i ruoli di aiutomod e gestori di rubriche abbiano meccanismi di protezione, non si possono dare incarichi a chi e' appena arrivato e non puoi sapere come si comporta, no?

Posso capire chi resta male, ma ripeto: il Gomitolo e' una famiglia, nessuno deve sentirsi escluso perche' non ha un "incarico". Sapete bene che tutte le scelte riguardo il sito le discutiamo assieme ed e' gia' successo che utenti arrivati anche da poco abbiano influenzato e molto in positivo decisioni riguardo il sito, vedi Save e le faccine :)

Detto questo, ci saranno presto nuove cose da fare e ad altre persone sara' chiesto un aiuto. Chi e cosa lo saprete piu' avanti. ;)

Un povero vecchio iCs ;)
19/02/2013 ore 17:15 - rispondi
eccoo tu un'altra volta mi fai diventare curiosa! cercherò di non romperti tanto! ahah! cmq sono d'accordo su quello che hai detto siamo una famiglia e qua, tutti siamo importanti :)
19/02/2013 ore 17:30 - link - rispondi
Sì iCs! Grazie ancora per avere trasformato il gommy!  :) :P
19/02/2013 ore 17:34 - link - rispondi
Ci sono cascata anche io in questa cosa, molte volte ho provato invidia.
Ma basta capire che qua siamoctutti una grande famiglia, dove ognuno ha ruoli..
E poi ci saranno novità!
Ci sarà un incarico per tutti in modo che nessuno si senta escluso..
State tranquilli e godetebi questo bel sito okay?
ICs non sono d'accordo col tuo modo di tenerci in sospeso, sei tremendo!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
19/02/2013 ore 18:28 - link - rispondi
Credo che non bisogna avere invidia o rancore verso nessuno se siamo " una grande famiglia " siamo tutti uguali quindi non importano i ruoli nel gomitolo siamo tutti importanti ! :)
19/02/2013 ore 21:18 - link - rispondi
Vorrei dire a tutti che, come ha detto iCs, noi veniamo scelti/e per correttezza e disponibilità, e sono criteri che tutti possiamo raggiungere! Non ci sono preferenze per le ragazze, come ha detto asmir :P, o per le aiutomod (esempio nella gestione della rubrica abbiamo scelto anche michela, che non è aiutomod), semplicemente per ricoprire tali incarichi vengono scelte persone mature, disponibili, corrette e che stanno da qualche mese nel sito, per dare il tempo di conoscerle. ;)
20/02/2013 ore 14:20 - link - rispondi
oltre a ciò che avete detto vorrei aggiungere che prima di avere ruoli, incarichi o essere mod e quantaltro, siamo fili, fili del nostro gomitolo e siamo tutti uguali, infatti in tutto ciò non deve esserci ne invidia o gelosia perchè siamo tutti uguali :)
20/02/2013 ore 20:08 - link - rispondi
si iCs lo sappiamo almeno io lo so che tutti nn si puo fare la stessa cosa e che siamo in tanti qnd ci devono  essere nuovi ruoli.
quindi noi aspetteremo :D
22/02/2013 ore 08:34 - link - rispondi
Io come una grandissima scema ci sono cascata.
Quello che ha detto ics è giusto, siamo tutti una famiglia, contiamo tutti, e tutti infondo hanno un ruolo :3
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
11/03/2014 ore 13:39 - link - rispondi
Eva2003
Infatti come dico io non puntare mai toppo in alto perche come dice ics siamo una grande famiglie e ci voglia mo bene cuore
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
16/03/2014 ore 10:35 - link - rispondi
Hei ragione ics anche io che ho 9 anni rispetto le regole e da un po che non vengo in chat ma almeno rispetto gli aiutomod e te ics perché essere in chat vuol dire parlare e ridere ma poi che ti kickano non vuol dire che ti ignorano non vuol dire che non siano più tuoi amici.
Hai ragione ics ma scusa se ho messo questo piccolo argomento del essere kickato
31/03/2014 ore 00:22 - link - rispondi
NON TENERCI IN SoSpEsO!!! :P Comunque hai ragione,siamo come una grandissima famiglia in continuo sviluppo!!! cuore
tutti i mod aiutomod e mod jr sono come gentori...che dicono ciò che è giusto e ciò che non è giusto...ciò che si può fare e che no... e ci spingono a non farlo più o ... ci mettono in punizione!!! :D :D :D :D :D !!!! XD XD XD XD (allontanano dalla chat...) ma è giusto come tutte le punizioni no???
GRAZIE DELL'ASCOLTO
CIAUUUU!!! Da MaRia GiUliA!!!!
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
01/04/2014 ore 20:46 - link - rispondi
Cerco di dominare l'invidia :D
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/04/2016 ore 11:45 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 25/04/2016 11:45
(scherzooooooooooo)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
04/05/2016 ore 09:48 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.