Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Monopoli

Conoscete questo gioco molto famoso dove potete acquistare case,comprare... e insomma....cercare di fare più soldi per vincere?Se sì,ci giocate spesso?Se invece non l'avete,vi piacerebbe averlo?

05/09/2011 ore 09:42 - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Quando tanti anni fa scrivevo su un giornale ci giocavo, via Internet, con gli altri redattori e un programma apposito. Sigh, ricordo com'era doloroso passare su certe caselle! ;)
Un povero vecchio iCs ;)
05/09/2011 ore 14:39 - link - rispondi
Ci giocavo spesso con i miei vicini di casa e alcune amiche. Solo che dopo un po' mi annoiavo. ;)
05/09/2011 ore 15:29 - link - rispondi
Ci ho giocato poche volte ma anche per me era un gioco noisoso ;)
05/09/2011 ore 17:53 - link - rispondi
Si ed è un gioco che adoro :) Ma ormai non ho amici con cui giocarci XD
05/09/2011 ore 17:54 - link - rispondi
Lo trovo lungo quindi non mi piace molto dopo un pò diventa monotono e mi annoio XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
07/09/2011 ore 00:11 - link - rispondi
Adoro questo gioco e penso sia il gioco più bello di tutti!
Vinco sempre contro a mio papà e contro a tutti.
Non mi piace il "Monopolino" perchè è un monopoli per bambini piccoli e non c'è gusto a farlo. Penso che nemmeno dovrebbe esistere! Io adoro questo gioco e sinceramente è il mio preferito! Adoro il Monopoli!
09/09/2011 ore 13:45 - link - rispondi
beh io ho monopoli con le cartee!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
10/09/2011 ore 20:02 - link - rispondi
non ho mai giocato a monopoli non so come si gioca cuore
21/01/2012 ore 19:23 - link - rispondi
Sì,ci giocavo...ma non mi ricordo più come si fa XD
25/03/2012 ore 11:02 - link - rispondi
non spesso ma quando gioco vinco quasi sempre io prendendo parco della vittoria e mettendo tanti alberghi!!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
19/05/2012 ore 17:17 - link - rispondi
io c'è l'ho ma non ci gioco mai, visto che non ho nessuno con cui giocarci :'(
22/07/2012 ore 15:46 - link - rispondi
Non ci ho mai giocato ma mi piacerebbe!!!!!!!
Secondo voi si potrebbe inventare un Monopoli in chat?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/09/2015 ore 08:44 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 26/09/2015 08:44
Anzi! Potremmo inventare un Monopoli virtule!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/12/2015 ore 14:10 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.