Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

pokemon go sta diventando pericoloso

Caio a tutti! Come saprete è uscito il gioco pokemon go che sta diventando troppo ossessivo e pericoloso. Persone che fanno incidenti per catturare un pokemon e che camminano per strada con gli occhi fissi nello schermo.
Uno per catturare un pokemon ha saltato la recensione della casa bianca e la cosa sta precipitando.
Voi che ne pensate di questa cosa? Io penso che devono togliere questo gioco dal commercio.

Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
02/08/2016 ore 12:54 - rispondi
Penso che tutti gli incidenti che sono accaduti a causa di questa applicazione dovrebbero far riflettere chi la usa, in particolare chi la sta ancora utilizzando in modo ossessivo e continuo. (E purtroppo vedo in giro sempre più persone con lo sguardo attaccato allo schermo del cellulare...).
Non dico di eliminare completamente questo gioco dal commercio, ma semplicemente, come tutte le cose di questo mondo, ci vuole equilibrio e bisogna far capire alle persone "ossessionate" da questa applicazione che utilizzarla di continuo, fuori, in strada...è pericoloso oltre che sbagliato. Insomma, non possiamo dipendere da un'applicazione di un aggeggio elettronico! Gli eccessi, di qualunque tipo, sono sbagliati e portano conseguenze gravi.
Una possibile soluzione, a mio parere, potrebbe essere quella di rendere accessibile il server del gioco (perdonate la mia scarsa conoscenza in materia XD) soltanto durante un periodo di tempo limitato durante la giornata. Per esempio dalle 16 alle 19(?), non so, delle cose così.
Oppure ancora fare in modo che si possa usare l'applicazione massimo un'ora al giorno(?)
No okay :D  Sto leggermente divagando e non so se ciò che ho appena scritto abbia un senso :°D   ...chiedo scusa-
Comunque sia bisognerebbe semplicemente stare più attenti, tutto qua:)
02/08/2016 ore 14:00 - link - rispondi
Secondo me, anche se non ce l'ho, potrebbe essere un gioco molto divertente e carino, anche per fare ginnastica catturando i Pokemon ma bisognerebbe limitare il gioco ai confini della propria casa mettendo degli apparecchi intorno, una fune, o qualcosa del genere. In questo modo sarebbe molto divertente :asd:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/08/2016 ore 14:01 - link - rispondi
Allora... Pokémon go è un gioco bellissimo , anche se purtroppo non posso scaricarlo :( :'(  Degli incidenti che accadono è assolutamente colpa dell'uso sbagliato che ne fa la gente. Comunque trovo sbagliato toglierlo dal market oppure limitarne l'uso.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
02/08/2016 ore 16:58 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julie2005 del 02/08/2016 16:58
Prova di nuovo, Catty ti ha risposto ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/08/2016 ore 12:43 - link - rispondi
Dove ha risposto? Se intendi nella rubrica di tecnologia quella e un altra cosa diversa
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
03/08/2016 ore 15:37 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 03/08/2016 12:43
Ah dicevi a Julie.. Scusa ma oggi sono un po sbadata
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
03/08/2016 ore 15:38 - link - rispondi
Eva2003
Io ho questo gioco e lo trovo fantastico, secondo me basterebbe solo che le persone stiano attente o aggiungere nel gioco tipo segnale "pericolo".
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
05/08/2016 ore 18:18 - link - rispondi
Io forse sarò l'unica nel pianeta ma non ci ho mai giocato non avendo il wi-fi fuori casa, ma credo proprio che ci giocherò presto :3
11/08/2016 ore 12:48 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ari03 del 11/08/2016 12:48
No problem, anche io non ci ho mai giocato u.u Non sei un'aliena.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
11/08/2016 ore 20:41 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.