Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

I giochi del gommy......in chat!

Ehi :) spesso in chat,in momenti di noia,viene voglia di giocare. Ma a cosa? Ecco una lista di tutti giochi "gomitolosi"(ma che prendono spunto da giochi famosi)! Le descrizioni non sono molto chiare ma vedrete che riuscirete a capire subito il meccanismo! ;) Se ne avete altri da suggerire,dite pure!

Impiccato:penso che sapete come si gioca :)
Quiz:anche questo sapete come si gioca XD
Alfabeto:Si sceglie un tema centrale (ex. animali) e in ordine alfabetico gli utenti dicono ognuno una lettera che corrisponde a un animale. Ex. A= aquila B= babbuino etc. E' un giochino che abbiamo sperimentato l'altra sera in occasione del comply del gommy :D
30 secondi:un utente esce dalla chat per 30 secondi durante i quali gli altri utenti decidono una parola.al rientro dell'utente gli altri gli dicono la parola e lui deve indovinare chi è stato a scegliere la parola.
Ultima sillaba:un utente dice una parola (ex: cane) e un altro ne deve dire un altra che inizi con le ultime due lettere della parola prima (ex: caNE , neVE,venTO,toPO,polveRE etc..)
Gioco del silenzio: uno fa finta di tenere la pallina in mano. chiama un utente e gli chiede dov'è la pallina.se indovina dov'è la pallina la passa all'altro utente. per far sì che giochino tutti un utente può tenere la pallina al massimo x 4 volte consecutive.
Pictionary: pensi a qualcosa e lo descrivi. una persona ha 3 possibilità per capire cos'è e può usufruire di un aiutino a scelta tra: -Migliora descrizione,cioè che dice più particolari e -Funzione cioè dici a che serve etc.
Lupomangiafrutta: il lupo ha tante possibilità quanti sono gli utenti in chat escluso lui. se indovina un frutto allora quella persona deve far un regalo virtuale al lupo mentre se il lupo non ne indovina nessuno lui deve fare un regalo virtuale a tutti gli utenti presenti in chat (o che comunque stavano giocando).
Nascondino:un utente conta fino a 20 (no flood). dopo di questi deve chiedere a ogni utente (ha 3 possibilità per utente) dove si è nascosto. Ci si può nascondere virtualmente in tutti gli spazi del gommy (rubriche,bacheca,blog,meteo,contatti,news dal mondo etc etc).
Cavalieri (gioco inventato da francy2003): Siamo tutti dei guerrieri che attaccano città nemiche e che si difendono...ma è una guerra di dolci! :P
Esempio: francy2003 manda cavalieri

Delia scappaaaaaa

Delia contrattacca con le mele candite!

francy2003 le lancia del fuoco

Delia lo spegne con l'acqua

[Delia] anzi col succo di frutta



pokemon03 tira a francy i chupachups

francy2003 se li mangia

Delia si abbassa così francy non può

pokemon03 tira 10 caramelle a delia e poi scappa   

Delia fa notare a francy che l'aereo è di gomma quindi lei scivola!
etc etc.
-------------------------
Consigliate altri giochi! :grazie:

10/07/2013 ore 14:24 - rispondi
altri giochi ?! ma , se avete fatto tutti questi giochi , io non so cosa proporre come gioco ! XD
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
10/07/2013 ore 21:30 - link - rispondi
Sono abbastanza! Io avrei l'idea di inserire un orario per questi giochi. Es: Sono le 16,00 e vado in chat, trovo il gioco del cavaliere pronto ad aspettare fino alle 16,05 e dopo si inizia.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/09/2015 ore 08:32 - link - rispondi
Ho un gioco che ho inventato con Delia e Heidi: in pratica un utente esce per 2 minuti e intanto in chat dobbiamo decidere un filo; poi l'utente rientra e deve fare delle domande.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/06/2016 ore 12:51 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 10/06/2016 12:51
adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:pulcino:
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre
27/10/2020 ore 19:14 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.