Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Doctor Who

iCs
Avatar dell'utente
Qualcuno di voi segue o ha seguito Doctor Who?

Un povero vecchio iCs ;)
18/11/2012 ore 21:52 - rispondi
No :D
19/11/2012 ore 07:48 - link - rispondi
Che è sta roba? :O
LòL
19/11/2012 ore 12:01 - link - rispondi
Che cos'è ?
19/11/2012 ore 14:34 - link - rispondi
Mai sentito parlare quindi no D:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
19/11/2012 ore 15:50 - link - rispondi
la cosa più vicina che conosco a doctor who è il doctor whooves di my little pony (citazione a quello) :°D però alcuni miei amici lo guardano °A° di cosa parla?
20/11/2012 ore 12:32 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di pigna del 20/11/2012 12:32
Infatti il nome di quel mini pony e' stato scelto dai fan proprio ispirandosi a Doctor Who :)
Saggi i tuoi amici che lo seguono!

Sigh vedo che la fantascienza fra i giovani d'oggi e' poco diffusa eh :)

Il Dottore e' un alieno che viaggia nel tempo e nello spazio in un'astronave camuffata da cabina della polizia inglese degli anni '60. Gran serie, che dura dal 1963 e in cui spesso alla violenza delle armi e delle parole viene preferita la furbizia e l'ingegno. Ma non e' affatto una serie moralistica. Nasce per ragazzi e famiglie ma appassiona tutte le generazioni. In Inghilterra non troverete nessuno che non la conosca o non riconosca il TARDIS (Time And Relative Dimension In Space), l'astronave del Dottore.

Il titolo e' un gioco di parole: quando il dottore si presenta dice "I'm the Doctor" e generalmente gli rispondono "Doctor who?"
In Italia lo trasmettono periodicamente su Sky e RAI4.

Ecco una presentazione da una puntata in cui l'attore era il grandissimo attore David Tennant (il dottore si rigenera periodicamente e cambia aspetto e carattere, bella trovata per far durare la serie per sempre :)

"I'm The Doctor, I'm a TimeLord, I'm from the planet Gallifrey, in the constellation Kasterborous, I'm 9 hundred and 3 years old, and I'm the man whose going to save your life's and all 6 billion people on the planet below"

Puo' darsi che fra i regali dell'Avvento capiti qualcosa (di legale) che ha a che fare con Doctor Who. Se voi non lo conoscete, piacera' ai vostri genitori :)
Un povero vecchio iCs ;)
20/11/2012 ore 13:08 - link - rispondi
quando capita se lo vede mio padre, ma io non ho nemmeno il tempo di guardare la tv ormai, comunque mi piacerebbe vederlo :)
20/11/2012 ore 19:44 - link - rispondi
No.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
21/11/2012 ore 16:33 - link - rispondi
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Lo seguo ed è una cosa super mega meravigloisa oh mio dio non pensavo che ci fosse qualcuno in questo mondo a parte me e le mie amiche che lo seguisse!!!! O.O:D :°D XD
Scusate il momento , sono sempre così quando si parla di Doctor Who XD
23/08/2015 ore 21:29 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 23/08/2015 21:29
Ciaoooooooooooooo :)
Quale Dottore preferisci della nuova serie iniziata nel 2005?
Io il secondo, interpretato da David Tennant :)
Matt Smith all'inizio non mi piaceva poi l'ho un po' rivalutato, mentre Peter Capaldi... umh... sono ancora incerto!
Invece SICURAMENTE a Amy e Rory preferivo Donna prima e Clara poi :)
Un povero vecchio iCs ;)
24/08/2015 ore 01:35 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 24/08/2015 01:35
Avendo iniziato proprio da Matt Smith , lo reputo il migliore fino adesso. Clara mi è piaciuta solo con l'undicesimo dottore, da quando c'è Peter Capaldi si è trasformata in una ragazzina capricciosa (tutta colpa di Pink) ... Ho adorato Amy e Rory come companions e fino adesso Peter mi piace molto :si:
24/08/2015 ore 12:41 - link - rispondi
Non lo conosco
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
24/08/2015 ore 13:45 - link - rispondi
Mai visto ma la storia mi appassiona ^.^
02/09/2015 ore 20:10 - link - rispondi
Mai visto, ma sembra stupendo :)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
01/05/2016 ore 11:06 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.