Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

K2 non si vede? Ecco la spiegazione

iCs
Avatar dell'utente
Leggo da giorni l'amarezza di orsa che non puo' vedere i suoi cartoni preferiti e siccome ho notato che diverse altre persone arrivano sul Gomitolo cercando frasi come "k2 non si vede" ho cercato di capire cosa e' successo per dare a tutti una risposta.

Partiamo dall'inizio: K2 si vede ancora sul digitale terrestre al canale 41. Chi oggi non lo vede piu' o al suo posto vede Blu tv non lo riceveva via digitale terrestre ma via satellite sulla piattaforma Tivùsat, creata proprio per chi non riceveil digitale terrestre. Ed e' questa che K2 ha lasciato, per scadenza del contratto, andando solo su Sky.

Si puo' ancora vedere gratuitamente K2 in due modi... e mezzo:
1) Tramite digitale terrestre, per chi lo riceve.
2) Tramite le emittenti locali che in alcuni orari ritrasmettono i programmi di K2.
3) Guardando i video di alcune delle serie che propongono legalmente (avendone i diritti) sul loro canale YouTube.

K2 e' stata sommersa di proteste per aver lasciato Tivùsat e soprattutto per non aver avvisato gli utenti. Magari cambieranno idea...

Ricordo che sul digitale c'e' anche CanalOne, nuovo canale gemello di K2 che propone altri contenuti. Magari qualche serie che era su K2 andra' li (ma non so se CanalOne si prende su Tivùsat).

Riassunto: i grandi complicano le cose e i ragazzi ci rimettono!

Spero di essere stato utile. Aggiornero' l'argomento se verro' a sapere dell'altro.

Un povero vecchio iCs ;)
23/10/2011 ore 18:42 - rispondi
Aggiungo una cosa: si è vero ora c'è Canalone che trasmette alcune serie che prima c'erano su K2 come i robinson e wipeout. :)
23/10/2011 ore 18:46 - link - rispondi
Quindi io per ora non vedrò K2... perkè nn ho il digitale terrestre, non posso vedere i video su internet e sul satellite nn prende nemmeno CanalOne ._. cmq ics grazie mille x questo forum :) io sai quando vedrò K2? l'anno prossimo, a giugno xk ci sarà il digitale terrestre obbligatorio, e lì si vedranno anke rai uno, canale cinque ecc. e xforza si vedrà anke K2.. devo aspettare fino a giugno ma vabbè XD
25/10/2011 ore 21:03 - link - rispondi
Scusate, mi correggo: c'elò il digitale terrestre e solo ke non prende K2 cavolooo
>_<
05/11/2011 ore 15:09 - link - rispondi
Si è vero Canalone lo vedo anche io, molte serie sono anche li, meglio così insomma si spera che così si vedano altrove =|
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
02/01/2012 ore 00:56 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.