Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La banda dei coccodrilli

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio parlare della mia trilogia preferita:la banda dei coccodrilli.
questa trilogia è tratta da un libro di avventura per ragazzi,di cui,appunto,hanno fatto il film.
Questi parlano di un ragazzino,hannes,e della sua banda.

Nella loro prima avventura hannes entra nella banda;qui viene il bello...dentro la banda dei coccodrilli c'è Maria,ragazzina che sembra più un ragazzino :asd: .
Nel film credo fossero già fidanzati,non mi ricordo,però.

Nel primo episodio, la banda dei coccodrilli deve indagare su un furto al negozio della mamma di hannes.
Qui entra in gioco kay,ragazzo disabile,che con il suo telescopio,scopre che si tratta del fratello di mark,membro della banda.
Dopo un periodo di crisi,duratasi 1 giorno XD ,la banda (che aveva fatto entrare kay) è più unita di prima e pronta ad acciuffare i ladri e incassare la riconpensa.

Nel secondo episodio la banda dei coccodrilli indaga. In città arriva la cugina di kay,che poi collabora per risolvere il caso.
La fabbrica dei genitori di olly e maria deve chiudere perchè i macchinari si rompono in continuazione e i due si devono trasferire.
Scoprono che,lo spasimante della mamma di hannes,è la persona che voleva far fallire la fabbrica.

Nel terzo ed ultimo episodio è il compleanno di hannes.
Durante una gara di go-kart,mark (vi ricordate chi è? )Rimane ferito gravemente ed ha bisogno di un trapianto di fegato (se questo è troppo volgare non mettetelo ;) ) e l'unico che lo può salvare è il fratello,che si trova in riformatorio e non può uscire.
La banda dei coccodrilli,per salvare mark,cercano di far evadere il fratello.
Riusciranno sono al secondo tentativo,con il piccolo aiuto della cigina di kay e della mamma di hannes.

Spero che rispondiate in tanti e che guardiate questa bellissima trilogia di film per ragazzi.
ciao!!!! cuore
e scusate per il messaggione :(

11/09/2011 ore 15:31 - rispondi
Non conosco questo film ma da come lo descrivi dev'essere bello ed entusiasmante.
11/09/2011 ore 16:51 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 11/09/2011 16:51
Anche parecchio,te lo consiglio.
è anche divertente,a volte un po' triste ma è una trilogia bellissima,spero lo guarderai.
11/09/2011 ore 17:45 - link - rispondi
Non lo conosco ma non mi piacciono molto cose di questo genere =|
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
21/09/2011 ore 20:55 - link - rispondi
Dev'essere stupendo!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/01/2016 ore 20:33 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.