Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Anagrammi

Ciao a tutti:3
Avevo intenzione di proporre nel forum una discussione divertente (?) e così eccomi qui^_^.
Come suggerisce il titolo, in questa discussione si parlerà di anagrammi. Cos'è un anagramma? È la creazione di una o più parole che hanno le stesse lettere, le quali precedentemente componevano una o più parole differenti dalle nuove.

Riuscite a trovare uno o più anagrammi del vostro nome (o in alternativa del personaggio che più amate di una saga/serie tv/cartone animato)?

Per quanto mi riguarda, non credo che le lettere del mio nome (Michela) possano formare, se cambiate di posizione, parole sensateO_O.
Mi è venuta in mente solamente la parola "alchemi" la quale, se leggermente modificata, diventerebbe "alchemy", che tradotto in italiano diventa "alchimia".
Ok, è un ragionamento senza senso, ma il mio cervello è abbastanza contorto, capitemi:D.

Scherzi a parte, ora voglio sapere cosa v'inventate voi u^u

19/01/2018 ore 19:45 - rispondi
il mio nome anagrammato viene: negala!
23/01/2018 ore 13:59 - link - rispondi
bhe non c'è molto da fare con il mio nome: ASIA
SIAA
IASA
SAIA
ASAI
SAAI
AIAS
IAAS
e non mi viene in mente nient'altro
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo
25/01/2018 ore 18:32 - link - rispondi
Risposta al messaggio di asia04 del 25/01/2018 18:32
Ciao,  MA questo anagrammi non devono avere  un senso tipo un significato ? Oppure Basta spoatare le lettere?
27/01/2018 ore 11:05 - link - rispondi
Risposta al messaggio di yasmin del 27/01/2018 11:05
Ciao Yasmin,
in realtà ho dimenticato di scriverlo nel post, chiedo scusa dovrebbero avere un significato, ma se non si riesce a trovarne uno che abbia senso non fa niente!:)
27/01/2018 ore 20:31 - link - rispondi
Risposta al messaggio di DolceCuore del 27/01/2018 20:31
Ah ok era per sapere :)
27/01/2018 ore 23:24 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.