Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La nostra amata scuola

Se avete aperto questo forum tra non molto starete male, molto male muahahahahah...perchè? :°D

Perchè voglio parlare dell'Indesiderata N°1...la scuola. :vietato:

A parte gli scherzi avete già tutto pronto? Quale astuccio avete comprato? Quale zaino? Il diario? Siete emotivamente pronti? State facendo i compiti? Quale classe farete? Vi ricordate qualcosina di quello che avete imparato? Avrete le stesse maestre? Sapete con quali compagni di classe sarete? Siete tristi di cominciare la scuola? State vomitando?, o avete mal di pancia?

Mi raccomando rispondete a tutte le domande u.u

Domanda del secolo: devo rispondere anche io alle domande? u.u so già che direte di sì quindi è davvero una domanda intelligentissima! :asd:

Quindi rispondo già :asd: :

-Non ho comprato l'astuccio ma credo prenderò quello della Comix
-Credo che userò lo zaino Seven dell'anno scorso
-Idem astuccio
-Tanto!
-No u.u
-Farò la prima media
-Mi ricordo tutto (visto che la nostra maestra non ci ha insegnato nulla u.u)
-No, cambio tutto :D
-No, ci diranno tutto a settembre
-Assolutamente no, mi sto annoiando a casa e sono emozionatissima!
-Eh no, sono io che ho fatto questo forum :P

Quindi arrivederci e avvisatemi se state male mi raccomando! :P

P.S.: se mi vedete in chat non ammazzatemi per favore! :asd:

2°P.S.: domani pubblico un evento MOLTO, MOLTO carino e puccioso cuore

~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
31/07/2016 ore 17:24 - rispondi
Risposta alla domanda del secolo: Sì che devi rispondere anche tu alle domande che ci hai posto, ma vedo che ti sei preparata(?) e hai già risposto...XD
Scherzi a parte, vediamo di rispondere alle domande...dunque:
-Terrò lo stesso astuccio dell'anno scorso, che ormai ho da 3 anni:D
-Per quanto riguarda lo zaino, stessa cosa
-Il diario...boh, lo prenderò a settembre:°D
-No, non sono per niente emotivamente pronta, ma pazienza ahah
-Sì, li ho terminati giusto una settimana fa:3
-Terzo anno liceo linguistico
-Sì(?)
-Probabilmente cambieranno tutti gli insegnanti..
-Sì, gli stessi dell'anno scorso, sottraendo quelli che hanno cambiato scuola.
-Triste no...ma neanche così entusiasta..più che altro perché non mi trovo benissimo in classe, ma me ne farò una ragione :asd:  No, non sto vomitando e no, non ho mal di pancia XD

Comunque sia buona fortuna:) Spero che ti troverai bene in prima media~
Ci si vede in chat^_^
02/08/2016 ore 14:10 - link - rispondi
Grazie per avermi risposto ;)
Cmq l'astuccio puoi pure cambiarlo se lo usi da 3 anni O.O
Oggi (5 min fa) ho comprato il diario della Comix turchese u.u è meglio di come lo immaginavo! :3
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/08/2016 ore 19:57 - link - rispondi
Ora rispondo io :3
- Userò l'astuccio fucsia di sempre
- Idem per lo zaino
- Ce lo offrono la scuola quest'anno ma forse lo comprerò lo stesso perchè penso che quello della scuola forse non sia molto carino
- abbastanza dai! :piangodigioia:
- Mi manca metà mate e un po' d'english :ringhio:
- Terza media, e dopo si va alle superiori!!!! ( forse non dovrei gioire molto ma ok... ^^)
- Eh insomma, insomma :P
- si, faremo anche un po' d'algebra quest'anno ma il resto è uguale
- Yes purtroppo XD (rido per non piangere)
- si ma siccome siamo i meno numerosi forse alcuni bocciati verrano nella nostra classe
- si e no. Si perchè dovrò ascoltare quelle noiosità estreme di lezioni e non so come farò. No perchè i miei amici mi mancano molto
- Nah Nah ma vedremo :P
24/08/2016 ore 09:05 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.