Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

INDOVINELLI

1)Prova a dire 10 volte la parola BIANCO: 1BIANCO 2BIANCO 3BIANCO 4BIANCO 5BIANCO 6BIANCO 7BIANCO 8BIANCO 9BIANCO 10BIANCO
cosa beve la mucca?

2)Un gallo francese fa un uovo sulla cima del Monte Bianco, proprio al confine tra la Francia e l'Italia. Se il vento soffia dall'Italia verso la Francia, dove cadrà l'uovo?

3)Pesa di più una gallina mezza viva o una gallina mezza morta?

4)Il babbo di Pierino ha tre figli: Qui, Quo e...?

5)Tutti gli animali sono a una riunione. Una capra e una mucca, che sono in ritardo, per raggiungere gli altri devono attraversare un fiume
abitato da coccodrilli affamatissimi. Come fanno ad attraversarlo?

6)Io guido un pullman, alla prima fermata salgono 10 persone alla 2° altre 9 alla 3° ne scendono 5 alla 4° ne scendono 5 alla 5° ne salgono 10 la domanda è:chi guida il pullman?

7)Se ci sono tre mele e ne porti via due quante mele hai?

8)In una vasca d'acqua ci sono 10 pesci 5 rossi  5 neri 4 pesci rossi affogano quanti pesci neri restano?

9) quali sono gli unici animali che Mosé non ha portato sull'arca?

10) uno spazzaneve spala la neve in una strada.
Dove mette la neve? Ai lati
Ma se la strada è a discesa? Ai lati
In salita? Ai lati
In curva? Ai lati
In galleria?...


ECCO DIECI INDOVINELLI PROVATE A INDOVINARE :angelo:

"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine
09/04/2016 ore 20:00 - rispondi
1)Prova a dire 10 volte la parola BIANCO: 1BIANCO 2BIANCO 3BIANCO 4BIANCO 5BIANCO 6BIANCO 7BIANCO 8BIANCO 9BIANCO 10BIANCO
cosa beve la mucca? L'acqua!

2)Un gallo francese fa un uovo sulla cima del Monte Bianco, proprio al confine tra la Francia e l'Italia. Se il vento soffia dall'Italia verso la Francia, dove cadrà l'uovo? In Francia.

3)Pesa di più una gallina mezza viva o una gallina mezza morta? Pesano uguale.

4)Il babbo di Pierino ha tre figli: Qui, Quo e...? Qua

5)Tutti gli animali son
o a una riunione. Una capra e una mucca, che sono in ritardo, per raggiungere gli altri devono attraversare un fiume
abitato da coccodrilli affamatissimi. Come fanno ad attraversarlo? Usano una barca.

6)Io guido un pullman, alla prima fermata salgono 10 persone alla 2° altre 9 alla 3° ne scendono 5 alla 4° ne scendono 5 alla 5° ne salgono 10 la domanda è:chi guida il pullman? Tu.
.
7)Se ci sono tre mele e ne porti via due quante mele hai? 2

8)In una vasca d'acqua ci sono 10 pesci 5 rossi  5 neri 4 pesci rossi affogano quanti pesci neri restano? 0, ma in ogni caso (5+5+4) fa quattordici, quindi -4

9) quali sono gli unici animali che Mosé non ha portato sull'arca? I leocorni.

10) uno spazzaneve spala la neve in una strada.
Dove mette la neve? Ai lati
Ma se la strada è a discesa? Ai lati
In salita? Ai lati
In curva? Ai lati
In galleria?...ai lati (in mezzo XD)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/04/2016 ore 07:56 - link - rispondi
1 GIUSTO

2 SBAGLIATO IL GALLO NON FA LE UOVA

3 SBAGLIATO NON ESISTE UNA MEZZA GALLINA VIVA

4 SBAGLIATO PERCHE' SE E' IL BABBO DI PIERINO SONO: QUI QUO E PIERINO

5 SBAGLIATO PERCHE' TUTTI GLI ANIMALI SONO ALLA RIUNIONE QIUNDI I COCCODRILLI NEL FIUME NON CI SONO

6GIUSTO

7GIUSTO

8 SBAGLIATO PERCHE' I PESCI NON AFFOGANO

9 SBAGLIATO NON ERA L'ARCA DI MOSè MA L'ARCA DI NOè

10 SBAGLIATO IN GALLERIA NON CADE LA NEVE


BRAVISSIMA JULIA2006 GIUSTI 3/10 ERANO MOLTO DIFFICILI BRAVA :si: :diamante: :regalo:
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine
10/04/2016 ore 09:22 - link - rispondi
1. L'acqua
2. In Francia
3. Uguali
4. Pierino
5. I coccodrilli sono alla riunione
6. Tu
7. Due mele
8. Sempre 5
10. Ai lati
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
05/03/2017 ore 18:20 - link - rispondi
Ho dimenticato la nove!

-Sbagliato era l'arca di Noè. Giuro che lo sapevo prima di leggere l'ultimo messaggio con le soluzioni.
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
05/03/2017 ore 18:54 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.