Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Dov'è il W.C.?

iCs
Avatar dell'utente
Una famiglia inglese in gita di piacere visita una graziosa casetta di proprietà di un pastore protestante che sembra particolarmente indicata per le prossime vacanze estive. La famiglia decide quindi di affittarla. Tornati a casa però ricordano di non aver visto i servizi igienici e scrivono al pastore la seguente lettera:

"Egregio pastore
siamo la famiglia che alcuni giorni fa ha stipulato il contratto di affitto per la casetta di campagna, ma non abbiano notato nessun W.C. Voglia cordialmente illuminarci in proposito."

Ricevuta la lettera il pastore fraintende l'abbreviazione W.C. e credendo si tratti della cappella anglicana Wesley Chappel, risponde così:

"Gentili signori
Ho molto apprezzato la Vs richiesta e ho il piacere di informarvi che il luogo che vi sta tanto a cuore si trova a circa 12 km dalla casa, il che può risultare scomodo a chi è abituato ad andarci di frequenza. Chi ha l'abitudine di trattenersi molto per la funzione può tranquillamente portarsi da mangiare, in modo da poter rimanere sul luogo tutta la giornata.
Il posto si può raggiungere a piedi, in bicicletta o in macchina. E' preferibile andarci per tempo per non disturbare gli altri. Nel locale c'è posto per 50 persone a sedere e 100 in piedi, i bambini siedono vicino agli adulti, e tutti cantano in coro.
All'entrata danno un foglio di carta e chi arriva in ritardo si serve del foglio del vicino. I fogli di carta devono essere utilizzati anche la volta successiva per almeno un mese.
Vi sono amplificatori per i suoni affinchè si possano sentire anche dall'esterno.
Tutto quello che si raccoglie viene dato ai poveri.
Ci sono fotografi specializzati a fotografare i presenti in tutte le posizioni in modo da realizzare un album fotografico da esporre in bacheca. Io sarò lì tutti i giorni, mi auguro di incontrarvi e di partecipare et donare tutti insieme.
Distinti saluti"

Un povero vecchio iCs ;)
29/08/2014 ore 22:44 - rispondi
ahah. Siete bravissimi a raccontare le barzellette.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
30/08/2014 ore 12:32 - link - rispondi
XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD
30/08/2014 ore 18:04 - link - rispondi
carinissima XD
21/09/2014 ore 14:17 - link - rispondi
Eva2003
XD
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
10/01/2015 ore 18:13 - link - rispondi
martyely4ever
(filo non iscritto)
AHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
08/03/2015 ore 16:54 - link - rispondi
Oddio che ridere :ringhio: XD
24/08/2015 ore 12:37 - link - rispondi
La barzelletta è troppo bella!!! XD
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/09/2015 ore 08:57 - link - rispondi
L'ho riletta e riletta però scoppio sempre a ridere XD XD XD XD XD :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
14/06/2016 ore 15:05 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.