Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Ricette di vario tipo"

Io ti do un secondo!!!;)
Non sono la solita carne e quindi è un motivo per cambiare! :angelo:
ASPARAGI ALLA MILANESE

Ingredienti:
1,6 kg di asparagi;
1 noce di burro;
4 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattuggiato;
Quanto basta di pepe nero macinato;
4 uova.

Preparazione:

Lavate gli asparagi sotto l'acqua corrente, asciugateli e, servendovi di un coltello affilato, tagliate via le parti bianche dei gambi e riducetele con un pelapatate o un coltellino per facilitarne la cottura; raccogliete gli asparagi puliti a mazzetto, legandoli con dello spago da cucina, sistemate poi gli asparagi verticalmente in una pentola alta e stretta contenente 4 litri di acqua; in questo modo i gambi si lesseranno nell’acqua e le punte cuoceranno col vapore.
Intanto preparate le uova ciarighì (ossia al tegamino) sciogliendo il burro in una padella e adagiandovi le uova senza romperle, perché si cuociano all’occhio di bue.
Scolate gli asparagi, disponeteli a raggiera in una pentola con le punte al centro e copriteli con le uova; salate, pepate e spolverizzate con il parmigiano reggiano, poi cuocete a fiamma bassa fino a far sciogliere parzialmente il formaggio, e servite la portata ben calda.

Ecco fatto!
Spero ti piacciano e buon appetito!

Ciaooooooooooooooo!

cuore M2 cuore
13/01/2013 17:44 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.