Il Gomitolo

Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Ricette di vario tipo"

Ciao megggg
allora io posso consigliarti alcune ricette la prima è per la pasta O....O
una mezza specie di pasta ai funghI

Allora ti servono:
-pasta ( qualsiasi tipo, meglio se fai o pennette o fettuccine)
-Salsa di funghi
-Philadelphia, o panna da cucina
-Salsiccie
Per prima cosa devi prendere 1 o 2 salsiccie ( dipende da quanta pasta devi fare  ) levi la pellicola e poi tutta spezzettata la metti nell padella assieme ad un po d'olio e la fai credo soffriggere attenta a non farle attaccare alla padella O.Ofinchè non assume un colore più o meno rosato, poi spengi il fuoco, intanto cuoci la pasta, quando la pasta è quasi pronta puoi scegliere se mettere o no il Philadelphia, oppure la panna da cucina, se vuoi mettere il philadelphia lo devi mettere prima che la pasta sia cotta per farlo sciogliere nella padella con le salsiccie, quando la pasta è cotta la scoli e la metti nella padella e con la pasta metti la salsa di funghi :D
se per caso non hai messo il philadelphia questo è il momento per mettere un po di panna da cucina, non metterla tutta sennò poi fa schifo XD
e immischi tutto nella padella ( col fuoco acceso mi raccomando )
e poi vabbè è pronta : D
( è mucho buona)

un buon secondo piatto sono le fettine panate non trovi? :D

Per fare le fettine panate ti servono:
-fettine di tacchino
-Pan grattato
-Prezzemolo
-uova
beh prendi delle fettine di tacchino ( carne bianca sarebbe )
poi devi triturare un po di prezzemolo per poi immischiarlo con il pangrattato.( se non ti paice il prezzemolo usa solo il pan grattato)
e devi sbattere due uova( credo O.O in un piatto.
allora, prendi la fettina  la intingi bene nell'uovo sbattuto e poi la impani nel pan grattato e prezzemolo e per cuocere la fettina la metti a friggere nella padella con l'olio (:
( per questa ricetta fatti consigliare meglio non so se è giustissima :D non vorrei che avvelenassi qualcuno )

e poi posso consigliarti un insalata russa se ti piace3
per l'insalata russa occorrono
-Maionese
-Patate
-Carote
-Piselli
-Uova

Per prima cosa sbucci carote e patate e le tagli a cubetti poi metti dell'acqua in un pentolino per lessare tutte le verdure ( le verdure sono lesse quando l'acqua bolle con esse dentro) e puoi riutilizzare sempre la stessa acqua.
mentre lessi le verdure fai 1 o 2 uova sode sempre i nbasa a quante verdure hai fatto.
infine metti l'uovo sodo sbucciato e tagliato e le verudre elsse in u nrecipiente, aggiungi la maionese e mescoli il tutto, ecco quà :D

Per un dolce posso consigliartene uno fresco pe ril quale non serve il forno semplciemente congelatore e frigorifero :D

ti occorrono:
-biscotti
-crema o panna ( quelle la che stanno nella bustina)
-latte
-burro

duqnue per questa ricetta servono dosi specifiche che ora non ho, adesso te la introduco e poi ti scriverò un altra risposta con tutte le dosi :)
per prima cosa devi mettere a scaldare il burro
intanto frulli i biscotti ( mi raccomando ben frullati)
poi quando il burro è sciolto immischi burro  e biscotti e metti in una teglia il composto appiattendolo sul fondo della teglia ottenendo una base compatta, poi metti i ltutto al congelatore
quando sai che la base è ben dura puoi cominciare a preparare la panna o la crema ( meglio panna)
Hai presente  quella che si comrpa al supermercato? nelle bustine che aggiungi il latte e la monti e non ha la stessa consistenza della panna ma è cremosa, beh devi usare quella
dunque prendi il latte e lo metti in una ciotola poi prendi la bustina della panna la apri e ci metti la polverina che si trova li dentro, poi la monti.
quando la panna è ben montata prendi dal congelatore la base di biscotti congelata che stà nella teglia e versi su di essa lsciandola sempre nella teglia la panna poi la spalmi senza comprimerla e poi la metti in frigo

ecco qui, come ti ho detto se l'idea ti piace dopo ti passo le quantità
spero ti paicciano le ricette :)
14/07/2012 17:45 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.