Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Ricette di vario tipo"

posso darti un buon antipasto, cioè a me piace molto e poi è semplice semplice, se ci sono riuscita io tu lo farai con molta facilità ;)
si chiamano: VERDURE GRIGLIATE ALLA FETA
servono: 2 peperoni rossi;
2 zucchine;
1 melazana;
150g di feta (è un formaggio);
4 foglie di basilico;
6 cucchiai di olio extra vergine d'oliva;
1 cucchiaio di mandorle spellate (se non le hai non fa niente ma se ci sono è più buono);
1 spicchio d'aglio;
1 cipollina rossa;
sale
pepe

allora iniziamo!
leva la buccia alla melanzana e alle zucchine e tagliale a fettine sottili, leva il picciolo ai peperoni e i semi e li tagli a falde; e poi fai cuocere tutto sulla piastra ( miraccomando nella piastra girale) e poi le metti in un piatto.

fai tostare le mandorle in un padellino e poi le metti in una ciotola con olio, basilico tagliuzzato, aglio sbucciato e tritatoun pò di sale e una manciata di pepe.

versi l'olio sulle verdure grigliate e le metti al fresco per 30 minutipoco prima che il piatto va in tavola tagli la feta a pezzetti e la cipolla sbucciata a fettine sottili e lo distribuisci sulle verdure.
questa è la ricetta ma ti dò un consiglio non mettere troppo sale sulle verdure perchè la feta è già un formaggio molto salato.
invece se vuoi fare una cosa più semplice fai gli involtini col prosciutto o bresaola e dentro metti il formaggio e quelche altra cosa ;)
spero di averti aiutata, fammi sapere!
13/07/2012 19:34 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.