Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Ricette di vario tipo"

Questa forse è un po' sciocca,ma l'ho inventata io e volevo scriverla:
DOLCE ALLA CREMA PASTICCERA

INGREDIENTI :

1 torta riuscita poco bene (possibilmente Torta Margherita)
1 litro di crema pasticcera
100 g di granella di mandorle
110 g di gocce di cioccolato
1 vaschetta di alluminio o una terrina di terracotta
Le briciole della torta tagliata

PROCEDIMENTO :

1. Raschia la parte bruciata della torta in modo da lasciare uno strato ancora marroncino. Taglia poi a fette lunghe 5-6 cm e larghe 1 cm.
2.Prepara la crema pasticcera.

3.In una ciotolina di plastica mescola 100 g di granella di mandorle e 110 g di gocce di cioccolato.

4.Disponi un primo strato di crema pasticcera (ancora calda) nella vaschetta,disponi le fette di torta e per ultimo la granella di mandorle e cioccolato. Ripeti la procedura fino a completare la vaschetta.

5.Con la granella di mandorle e cioccolato rimasta,prepara un'altra granella aggiungendo le briciole della torta.
Cospargila sopra l’ultimo strato di crema.

6.Lascia raffreddare a temperatura ambiente o in frigorifero.

N.B Come crema non è necessario usare la crema pasticcera.Si possono usare qualsiasi tipo di crema: crema al cioccolato,crema al mascarpone,crema chantilly ecc…

Spero sia buona :)
13/07/2012 10:35 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.