Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Essere vegetariani

Voi siete o vorreste essere vegetariani? Vi riuscireste ad abituare a non mangiare la carne?

Io vorrei esserlo perché non mi piace mangiare gli animali se possiamo nutrirci di altro visto che siamo onnivori, perché un conto è se fossimo carnivori... Però credo di essere troppo piccola per fare queste decisioni...

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
02/05/2013 ore 11:30 - rispondi
Un giorno forse lo sarò :D
02/05/2013 ore 13:25 - link - rispondi
Io non mangio ne carne ne pesce, tranne una piccola eccezzione, il pollo D: dovrei togliere anche questa abitudine di mangiarlo D:
02/05/2013 ore 19:12 - link - rispondi
Mh... credo proprio di no :)
02/05/2013 ore 19:14 - link - rispondi
Credo che per avere una alimentazione corretta bisogna mangiare di tutto compresa la carne :)
02/05/2013 ore 21:11 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Draghy del 02/05/2013 21:11
Dipende dalla dieta che fai. Se scegli d'essere vegetariano devi compensare le proteine e altre cose presenti nelle carni mangiando altri tipi di vegetali. Nel nostro archivio di siti ce n'e' uno che spiega proprio queste cose con un occhio a bambini e ragazzi, cioe' persone in fase di crescita.
Un povero vecchio iCs ;)
02/05/2013 ore 21:14 - link - rispondi
Meggy
Io mangio di tutto e credo che mai diventerò vegetariana XD comunque è una bella iniziativa ma sarebbe meglio che alla tua età mangiassi la carne, è importante per crescere bene, magari quando sarai un po' più grande inizierai a farne a meno. :)
03/05/2013 ore 16:43 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Meggy del 03/05/2013 16:43
Ci sono molti bambini vegetariani che crescono benissimo, l'importante e' seguire una dieta corretta e bilanciata e non limitarsi a smettere di mangiare carne. Come ho detto, nel nostro archivio di siti ce n'e' uno molto valido sull'argomento...
Un povero vecchio iCs ;)
03/05/2013 ore 16:53 - link - rispondi
No e non credo lo diventerò
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
03/05/2013 ore 20:03 - link - rispondi
Meggy
Risposta al messaggio di iCs del 03/05/2013 16:53
Non so che bambini tu conosca ma io anche a scuola sono circondata da ragazzi vegetariani seguiti da medici, con diete ricche di proteine e che comunque mangiano pesce che svengono in classe e non riescono a correre, quindi penso che ad un bambino la carne non faccia per niente male, anzi, aiuta a crescere bene e può sempre in successione decidere di non mangiarne, tanto per qualche anno non penso che cambi molto. :)
03/05/2013 ore 21:41 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Meggy del 03/05/2013 21:41
Meggy conosco le tue idee in merito ma prova a pensare a cio' che hai scritto :)
Puoi esprimere la tua idea ma ti chiedo di documentarti su posizioni un po' piu' scientifiche delle conclusioni empiriche che hai esposto cioe' che alcuni tuoi compagni, pur seguiti da medici, svengono e non corrono perche' mangiano pesce e non carne... ;)
Un povero vecchio iCs ;)
03/05/2013 ore 21:56 - link - rispondi
Ora lo sono già da un po' :)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
23/09/2013 ore 11:23 - link - rispondi
Ciao Laura!!!!
Anche io penso che sia disgustoso che mangiamo gli animaliX_x
ma la carne, non mangiata in modo esagerato soprattutto per i bambini fa molto bene,forse quando sarai grande sarai in grado di rispondere alla tua domanda da sola,ma la carne possiede il ferro e molte sostanze che ti fanno bene e anche il pesce!!!!!!
allora meglio essere Vegani!!!!!!!!!!:D
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
29/09/2013 ore 09:48 - link - rispondi
Non mangio molta carne, ne mangiavo giusto un pò di più quando facevo ginnastica attivamente, però non penso che ci rinuncerò mai (anche se in realtà mangio solo manzo e pollo). Comunque conosco diverse ragazze vegetariane e vegane e posso dire con certezza che hanno circa il 15% della mia forza fisica ma non svengono ne hanno problemi di nessun tipo, comunque non ci farei a cambio neanche morta XD
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
29/09/2013 ore 14:25 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Mary04 del 29/09/2013 09:48
Ciao mary :) essere vegani vuol dire non mangiare nemmeno latte, uova, nemmeno nelle torte... ora sono già vegetariana, ma le sostanze che fanno bene non si trovano solo in carne e pesce, anche in molti altri cibi, mi equilibrio così, ora sono vegetariana e sto bene, e con me anche gli animali :)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
22/10/2013 ore 19:53 - link - rispondi
no io non sono vegetariana . io non posso rinunciare alla carne perchè mi piace troppoXD
14/12/2013 ore 21:41 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.