Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Stai rispondendo al messaggio di fogny del 30/05/2012
nella discussione Maggio-giugno 2012: terremoto in Emilia:

Questo vuole essere un messaggio di sfogo premettendo che mi sento ingiusta tenendo conto che c'è gente che a differenza mia è senza casa, senza i suoi cari, senza i suoi oggetti cari o sotto le macerie.

Ieri ero coraggiosamente rientrata in casa dopo la scossa delle nove che ho avvertito ancora più forte di domenica forse perchè ero a Modena. Tuttavia alle 13, quando avevo deciso di mangiare qualcosa, mi sono vista tutti gli oggetti della cucina muoversi a suon di danza, mi sono abbracciata la porta ma non riuscivo a stare in equilibrio. Mi sono rifugiata come una fifona sotto il letto dove ancora sentivo questa scossa.

Mi sono precipitata per le scale per scendere pensando fosse finita, invece un'altra di seguito. Non so neanche come sono riuscita a scendere senza rotolare giù. L'ascensore si sentiva muoversi in modo angosciante e nelle case dei vicini gli oggetti muoversi.

Sono stata fuori fino alle 17 circa. Dopo ho cercato con tutte le forze di stare a casa, ma l'avviso dell'INGV di altre possibili scosse e la mia tensione mi facevano sentire terremoti dappertutto in ogni momento...

Così dopo due ore sono scesa dai miei, ho portato acqua, cuscini, coperte, siamo andati a fare la spesa e abbiamo passato la notte fuori.

Sono di fatto tornata a casa mezz'ora fa. Sono più distrutta di ieri per aver dormito in macchina e per aver mangiato due tramezzini schifosi di frigo. Ma meglio di come stanno gli altri, no?

Ora la mia preoccupazione sono queste scosse che continuo a sentire essendo all'ottavo piano che non mi lasciano tranquilla un secondo, tremo constantemente con le gambe e le mani e non riesco a studiare. Se domani aprono le scuole ho anche una verifica...

Però i miei pensieri vanno in primis al mio più caro amico della realtà che ha sua casa con dentro le pietre della stessa struttura, che non è potuto tornare alla normalità ma anzi è dovuto andarsene a Firenze. Altri pensieri vanno a tutte quelle persone che magari ho visto alla fermata dell'autobus, in stazione, a scuola, in giro per Modena e che ora si ritrovano chissà come.

Queste persone non sono agiate e non possono ricostruirsi una loro vita senza i soldi. Donate due euro a quel numero, per voi non è nulla chissà quante volte avete speso due euro per una merendina, una pizzetta, le figurine o le caramelle; ma per loro potrebbe significare avere un tetto sopra la testa.

Guardate qui: http://www.lettera43.it/attualita/sisma-emilia-i-numeri-per-aiutare-la-popolazione_4367552657.htm



Copia i caratteri che appaiono quando passi sopra la faccina:
:) ;) :P :D :°D XD X_x :'( :( :-@ :@ :-s :S :smack: :| O_O O.O :O ^_^ <3 :3 :muro: :grazie: :cagnolino: :cuoricini: :angelo: :asd: :bleah: :vietato: :arrabbiato: :boh: :love: :prrr: :perplesso: :A: :ammiccante: :ringhio: :smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :si: :si2: :preghiera: :preghiera2: :neve: :fortuna: :halloween: :pasqua: :cacca: :caramella: :pizza: :diamante: :goccia: :doccia: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :palloncino: :regalo:
:ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :chiocciola: :coccinella: :tartaruga: :cammello: :panda: :pulcino: :pesce: :delfino: :balena: :formica: :bruco: :ratto:
:auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
:babbonatale: :fantasmino: :polpo: :linguaccia: :nanna: :raffreddato: :seccato: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuorevero: :leccalecca: :torta: :uovodipasqua:

Per usare colori e stili senza il mouse leggi la guida all'inserimento degli stili nei messaggi (si apre in una nuova scheda).

Per scrivere in terza persona puoi usare la sequenza /me, esempio:
/me ha fame diventa (tuo nick) ha fame



Attenzione

  • I messaggi inviati appariranno solo dopo essere stati controllati.
  • I messaggi polemici di qualunque tipo saranno rifiutati.
  • Questo spazio è destinato a bambini e ragazzi, non agli adulti.
  • Ci riserviamo la facoltà di bloccare l'invio di messaggi in tutto il sito ad indirizzi IP dai quali dovessero provenire comportamenti scorretti.

Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password, saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro hosting che si trova negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.



Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.