Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Maltempo in Sardegna"

Io sono vicina a tutte le persone che vivono in Sardegna e lo sono di più alle persone in Calabria che stanno vivendo la stessa tragedia, anche se se ne parla ben poco.
Però, approfitto di questo commento che sicuramente in pochi leggeranno, per dire che l'ITALIA deve vergognarsi. Non è possibile che in una Nazione arrivi un'alluvione (e si parla di alluvione, non di uragano o tsunami) e mezza regione viene messa in ginocchio.
Lo sapete, vero, che in America ci sono stati 70 tornati e ci sono state si e no 10 vittime?
E vi rendete conto di quanto è piu vasta l'america e le varie regioni americane rispetto alla Sardegna? Se adesso pensate alle proporzioni e al numero di vittime, forse anche voi vi farete delle domande!

Lo so, siamo una Nazione che non dovrebbe essere preparata a questi eventi; eppure, non è stata la prima volta che accadeva. In Giappone, ogni volta che ci sono terremoti (e molto piu forti di quelli dell'Aquila e dell'Emilia), non è che muoiono 16 persone, non è che crollano interi paesi e mezza città.

Allora sì, condoglianze ai sardi e tanti auguri per poter ricominciare a vivere; ma tanta vergogna per tutti noi italiani perchè abbiamo dei politici e una Nazione che non ha mai funzionato fin da quando sono nate le grandi Monarchie.

Certe cose, nel XXI secolo, non dovrebbero più succedere. Soprattutto non in un paese europeo che si definisce CIVILIZZATO. Se fosse davvero così, la sicurezza sarebbe al primo posto e i paesini della Sardegna non sarebbero stati costruiti in una certa maniera, con stradine che si aprono in due.
Questo, in paesi americani, non succede.

Facciamoci due domande. E magari, invece di dormire, reagiamo di fronte a queste cose. Non facciamo le pecore che continuano a masticare l'erba e fanno finta di niente. Perchè altrimenti dopo, c'è poco di cui lamentarsi.

Detto ciò, vicina a tutti quanti. Soprattutto ai calabresi che come al solito vengono abbandonati da tutti.
20/11/2013 20:11 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.