Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Il Fumo"

Anch'io a volte vorrei sentirmi più grande delle mia età e allora cerco di dimostrarlo, affermando la mia maturità nel modo di comportarmi. Non è il fumo che ti fa sembrare più grande, ci sono mille altri modi e la gente non se ne rende conto. Conosco persone che offrono sigarette agli amici quasi sia fossero caramelle e lo sanno che è nocivo, ma si divertono a giocare ad adulti che hanno ancora i lineamenti di un ragazzo che si sta appena sviluppando. Mi è stata offerta talmente tante volte una sigaretta, che ho perso il conto. Però ho sempre rifiutato, senza esitazioni. Anche quando sono nervosa e vivo momenti di sconforto non ho mai pensato di risolvere i problemi con due tiri di nicotina, tanto a che serve? E poi penso che il fumo invece di risolvere i problemi te ne crea uno nuovo: la dipendenza. Ho amici e amiche che fumano ma non sono mai caduta nel loro tranello. Possono fumare anche davanti a me e il tutto mi è completamente indifferente. Alcuni restano sbalorditi quando sanno che non ho mai fatto neanche un tiro, ma è così. Chi fuma lo fa per i suoi motivi e non lo giudico ma spero che un giorno capirà i danni e le conseguenze che esso comporta.
27/08/2011 10:44 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.