Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Reati e cauzioni

In alcune nazioni del mondo, come l'America, per ridurre o eliminare la pena che è stata attribuita ad una persona che ha commesso un reato, viene pagata una cauzione. La cauzione consiste in un'elevata somma di denaro che permette di ridurre la pena.
Ritieni che sia giusto tutto questo? Ti piacerebbe che la cauzione fosse applicata anche in Italia?
Esprimete le vostre opinioni!


La mia risposta:

Io penso che la legge dev'essere uguale per tutti, ricchi e poveri. Quindi chi commette un reato deve scontare la propria pena e non essere esonerato grazie alla cauzione. Disapprovo l'inserimento della cauzione in Italia e spero che venga rimosso il suo uso anche nelle altre nazioni. :vietato:

24/07/2011 ore 21:17 - rispondi
Concordo pienamente con te. Sarebbe l'ennesimo "favore" che si fa a quelli ricchi, che non trovo per niente giusto. E poi, questo vuol dire che se una persona è ricca può commettere quanti reati vuole solo perchè poi ha i soldi per uscire dal carcere? No, assolutamente no.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
24/07/2011 ore 23:36 - link - rispondi
kika concordo con te ma in tante nazioni certe pene sono la morte e qui dico meglio pagare più tosto di far morire una persona xò generalmente nn penso sia giusto xkè la vita nn è fatta sl di soldi e così si dimostra che i soldi ti salvano la vita anche xkè se vieni messo solo in prigione può durare anche molti anni e rovinarti la vita e con il denaro gli anni diminuirebbero e la vita sarebbe migliore quindi nn mi sembra giusto far pagare con denaro
29/07/2011 ore 20:42 - link - rispondi
Niente cauzioni!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/09/2015 ore 12:28 - link - rispondi
La penso come te Kika
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
18/09/2015 ore 21:03 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.