Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Bomba a Brindisi: Puglia ti siamo vicini!

non lo sapevo
19/05/2012 ore 14:38 - link - rispondi
Mi dispiace moltissimo! Una bomba accidenti!Poveri...
Possibile che nn si abbia null'altro da fare che lanciare una bomba e uccidere e ferire delle persone?
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
19/05/2012 ore 17:08 - link - rispondi
E' brutto e terrificante pensare che andando a scuola si possa rimanere vittime di una bomba. Sono dei vigliacchi. Da studentessa e da pugliese non riesco neanche ad immaginare la situazione, non vorrei mai trovarmi in sua situazione del genere. Quando ho saputo questa notizia oggi ero tra i banchi di scuola in ansia per un'interrogazione d'inglese. Ho pensato che quel luogo apparentemente tanto sicuro può essere la fine di tante vite, la meta per tanta cattiveria. E mi sono soffermata per un po', non riuscivo a realizzare una cosa del genere. E' arrivata perfino l'allerta di evacuare tutte le scuole della Puglia per rischio attentati. Fortunatamente è stato smentito tutto ma la paura resta per noi pugliesi.
Nelle manifestazioni nelle varie città d'Italia oggi c'erano degli striscioni con scritto "A scuola si dovrebbe morire solo di noia". Possiamo restare vittime di un'ingiustizia con un voto in meno, possiamo restare vittime di un'insulto dai propri compagni ma non dall'ignoranza di queste persone. Melissa era una mia coetanea, aveva tutta la vita davanti. E tutte le altre sue amiche? Stanno subendo operazioni chirurgiche dall'intera giornata con tanta sofferenza. Spero almeno che possano vivere e ritornare delle studentesse e della ragazze come tutte! E' ancora più triste però che siamo cittadini di un'Italia che si ricorda di stare unita solo quando si muore.
Non ho parole positive oggi, non ne trovo per una tragedia così.
19/05/2012 ore 23:58 - link - rispondi
Morire a 16 anni senza un motivo per me non è concepibile..
L'Italia dove sta andando a finire???
20/05/2012 ore 21:12 - link - rispondi
Bombe e attentanti nel 2012... Ma che è? Stiamo tornando indietro? Mi sa proprio di si. Un pensiero a Melissa che è stata vittima di una cosa senza motivo e che non dovrebbe accadere.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
21/05/2012 ore 00:04 - link - rispondi
E' una cosa orribile pensare che andando a scuola ti possano succedere queste cose!!!... a me fa molta paura :( :'(
24/05/2012 ore 20:38 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.