Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

17-5-2012: giornata contro l'omofobia.

Oggi, 17 maggio, è la giornata contro l'omofobia.
Per chi non lo sapesse l'omofobia è la paura verso l'omosessualità, quindi la repulsione verso le persone omosessuali. Le persone omosessuali sono coloro che amano una persona del suo stesso sesso.
Voi cosa ne pensate?
A parer mio l'omofobia è una delle cose più stupide che esista su questa terra. Trovo davvero ingiusto dover etichettare una persona solamente perchè si è innamorata di una del suo stesso sesso: siamo tutti esseri umani in fondo.

17/05/2012 ore 16:25 - rispondi
Concordo, anzi, mi fanno troppo arrabbiare discriminazioni di sto tipo. Sono persone normalissime solo con "gusti" diversi. Come se uno dovesse venire discriminato se alla maggior parte piace un tipo di scarpe e a uno no ._.' Bah, ok non è la stessa cosa ma è comunque una cosa stupida.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
17/05/2012 ore 19:51 - link - rispondi
Io concordo pienemente con quello che ha detto Salvy!!!:) ;)
03/06/2012 ore 19:23 - link - rispondi
Concordo con Marty!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/09/2015 ore 14:18 - link - rispondi
Anche io la penso come voi. Perchè fare discriminazioni di questo tipo? Che fastidio ci danno?  Semplicemente loro sonno innamorati di una persona del loro stesso sesso e allora?
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
18/09/2015 ore 21:09 - link - rispondi
Questa cosa mi fa strappare i capelli dalla tesza! La cosa piu brutta e stupida assolutamenteeee!!L'escludenza e la cosa piu brutta!!:'(
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
27/04/2016 ore 21:03 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.