Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Costa allegra

Ciaooooooo a tuttiiiiiiiiiii!
Mi dite delle imformazioni più importanti?Perchè non so niente e lo saputo perchè l'hanno messo qua
aspetto el vostre risposteeeeeeeeeeeee!
:D

03/03/2012 ore 22:17 - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
La Costa Allegra e' una nave della Costa Crociere. Alcuni giorni fa c'e' stato un incendio al motore mentre si trovava in alto male. L'incendio e' stato subito spento ma ha danneggiato i motori e quindi la nave si e' trovata senza corrente se non per l'emergenza.

Essere senza corrente per una nave vuol dire non avere propulsione (non potersi muovere), non avere aria condizionata (quindi le cabine diventano caldissime e i passeggeri devono stare sui ponti esterni), non poter cucinare il cibo e... non avere WC funzionanti, che e' stata la cosa peggiore perche' pare abbia reso molto puzzolente la nave.

I passeggeri non hanno corso pericoli perche' la nave non ha rischiato di affondare ed e' stata trainata fino a un'isola vicina. Pero' ci son voluti due giorni, durante i quali la gente ha patito caldo di giorno e freddo di notte, dovendo stare sui ponti esterni.

Questo incidente non ha nulla a che vedere con la tragedia della Costa Concordia affondata al Giglio a gennaio. I passeggeri dell'Allegra stanno tutti bene e sono gia' a casa. Certo, non e' stata una bella vacanza ma guasti come questo possono capitare...
Un povero vecchio iCs ;)
04/03/2012 ore 16:48 - link - rispondi
Sulla costa Allegra k prima si chiamava Costa Marina c'erano andati i miei genitori dopo sposati...in poche parole alle nozze!! nn me e se lo sarebbero mai aspettati!
06/03/2012 ore 20:58 - link - rispondi
E pensare che i miei nonni che fanno molti viaggi la prendevano spesso =|
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
05/05/2012 ore 00:51 - link - rispondi
NN SO NIENTE
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
12/03/2015 ore 20:48 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.