Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Incidenti stradali....

in questi ultimi giorni, accendo la televisione e al Tg sento cose aberranti, oramai si parla solo di morte, assasini, ma sopratutto incidenti stradali;
persone che perdono la vita ingiustamente per colpa di alcune persone che, si ubriacano e poi si mettono alla guida, facendo strike con i pedoni...
adirittura, ho sentito dire che un tizio, ubriaco e SENZA PATETE ha tirato sotto un uomo, c'è senza patente, ma che schifo è.
beh vorrei sapere voi che ne pensate di tutto ciò; io trovo ingiusto che qlkn debba morire per questi pazzi che girano per le strade, che poi nn si fanno neanche tanto male qnd investono qualculo...

12/10/2011 ore 20:34 - rispondi
Nella mia città sono morti tanti ragazzi a causa di incidenti stradali e nella maggior parte dei casi non avevano neanche una colpa. Soprattutto al tg si sentono automobilisti ubriachi e/o drogati che vanno a scontrarsi contro auto che camminavano ad una modesta velocità e con tutte le norme di sicurezza. A me hanno sempre insegnato che "La libertà finisce dove comincia quella degli altri" e allora penso che tu puoi bere, fare uso di sostanze stupefacenti, guidare ad alta velocità perchè tanto la vita è tua e puoi farne ciò che vuoi ma a me devi dare la possibilità di vivere. Vuoi distruggere la tua vita? Fallo pure, ma rispetta la mia. Quando bevi ricordati del danno che causi anche agli altri.
13/10/2011 ore 12:30 - link - rispondi
Tutti risultati di uno "scontento sociale" che porta a essere irrazionali e irresponsabili... E' indecente...
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
26/05/2012 ore 22:34 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 13/10/2011 12:30
Hai ragione Kika, anche a me hanno insegnato questa frase. mi spiace molto per ciò che stà accadendo.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/11/2015 ore 08:23 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.