Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Assolti Amanada e Raffaele

Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti all'accusa di aver ucciso nella notte tra il primo e il 2 novembre 2007 la studentessa inglese Meredith Kercher.

Tu che ne pensi?

03/10/2011 ore 23:42 - rispondi
Nn so bene la faccenda xk ero piccola cioè 8 anni nn è k vedevo molto il telegiornale....cerco di aggiornarmi ;)
04/10/2011 ore 16:46 - link - rispondi
Non mi piacciono per niente quei due...e non sono tanto contenta che li abbiano assolti.
05/10/2011 ore 19:45 - link - rispondi
1) se fossero stati tenuti in carcere comunque non si avrebbe mai avuto la certezza che erano i colpevoli giusti
2) se fossero stati rilasciati non si avrebbe comunque mai avuto la certezza che non erano loro

In ogni caso non si saprà mai dov'è la verità e quindi per me la giustizia non esiste; ergo... quel che importa è che una ragazza è morta e che i genitori non smetteranno mai di soffrire. Pensiamo ad aiutare loro. Forse ora che il processo è finito potranno avere un po' di pace.
05/10/2011 ore 20:10 - link - rispondi
A mio parere durante l'esito della sentenza Meredith è morta per la seconda volta. All'inizio avevano avuto l'ergastolo e durante i loro quattro anni di carcere hanno sempre avuto indizi contro di loro. Sono state trovate perfino tracce del loro DNA in casa eppure negano l'evidenza. Penso che in questa causa ci siano stati molti interessi internazionali e che siano stati usati tanti bei quattrini per scagionare questi due.
06/10/2011 ore 21:24 - link - rispondi
a me nn va che li abbiano assolti xke nn c'erano prove sufficirenti.
al tg ho sentito che li hanno scarcerati solo perchè hanno l'aria da innocenti e hanno messo dentro un'altro solo perchè è scuro di pelle
09/10/2011 ore 16:10 - link - rispondi
Uhm io sinceramente so pochissimo di questa vicenda, quindi non mi sento in gradi di giudicare... Sta di fatto che come diceva fogny è morta una ragazza e forse è questo che alla fine dovrebbe essere rilevante...
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
12/10/2011 ore 20:43 - link - rispondi
Non è giusto!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/10/2015 ore 13:56 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.